Re: [Hackmeeting] hackmeeting 2012 - report assemblea

Author: Jaromil
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] hackmeeting 2012 - report assemblea
On Sun, 25 Mar 2012, snORky wrote:

> Appena tornati da L'Aquila dopo l'assemblea di ieri pomeriggio.

grazie :)

> Il 15 aprile c'e' occupylaquila, organizzata da wired, i/le compagn*
> aquilan* si sono propost* per un volantinaggio, in modo da
> pubblicizzare sia i warm-up che l'hackmeeting in citta'.

pare pure uno di Wired potrebbe venire all'hackmeeting. senza nulla
togliere ad altre realta' editoriali nostrane che ci seguono da anche
piu' tempo come Neural.it or DigiCult... per non contare i fantastici
giornalisti che sono parte loro stessi dell'hackmeeting (embedded
journalism? ahahaha) forse ci sta bene una discussione sulla realta'
di stampa sul digitale (e sui formati digitali futuri) con la loro
partecipazione? mi sembra un tema molto attuale e potrebbe aprire un
bel dialogo

> Sicuramente ho dimenticato qualcosa, in tal caso, integrate pure.

ricordo ci fu apprezzamento per questa cosa che feci sul design di
software libero e permacultura, che puo' prendere la forma di un
piccolo seminario interdisciplinare...

questi i video della cosa fatta a Gothenburg in Svezia all'Univ. di
Ingegneria http://xrl.us/JaromilFSCONS2010 e alla TUDelft in Olanda,
anche facolta' di ingegneria: http://xrl.us/JaromilTUDelft2011

se ancora interessa, ditemi voi dove, si puo' organizzare io ci sto ma
purtroppo per nessuna delle date menzionate, mi e' possibile scendere
in Abruzzo solo a giugno e potrei fare questa cosa uno dei seguenti
giorni: 22 (venerdi') 23 24 25 26 27 28 (giovedi')

palesemente non si tratta solo di tecnologia, ma ancor prima di
approcci al design di architetture tecnologiche e punti di contatto
con la disciplina della Permacultura e dell'Agile
development... quindi si adatta bene sia al contesto dell'accademia
d'arte che a quello di ambienti di ricerca sulla tecnologia,
proponendo proprio di aprire contatti interdisciplinari.

mi rimetto agli Aquilani interessati se ha senso inserirlo nel
calendario o meno.

ciao