[Gasfolist] ordine frutta e verdura con ricetta

Author: chiara
To: lista gas gas
Subject: [Gasfolist] ordine frutta e verdura con ricetta

Ciao a tutti, ecco il listino per la prossima settimana.
Questa volta la ricetta me l'ha suggerita Franca, grazie mille!!! Ve la alego di seguito

    La consegna sarà MARTEDI' 31 gennaio dalle 18 alle 19 nel
    parcheggio di fronte al bar Zondini in via Corridoni, quindi
    aspettiamo i vostri ordini entro DOMENICA SERA.

    RICETTA DELLA SETTIMANA RISOTTO FUCSIA :-))

        Ho soffritto un pò di cipolla con una piccolissima quantità di burro, ho aggiunto la rapa rossa già cotta e frullata nel mixer poi ho dosato il riso carnaroli, aggiunto piano piano un pò di brodo di verdura. A fine cottura una noce di burro e una spolverata di parmigiano. Ottimo e di gusto delicato...pensa che l'ha mangiato pure Roberto. Da noi la rapa rossa non è molto conosciuta ma in Ucraina (mia nuora viene da quel paese) la usano per fare un ottimo brodo unita ad altre verdure. Si chiama BORSCH io non ci credevo ma è veramente buono. Dicono che nella parte più povera e forse meno "inquinata" di Russia e Ucraina i centenari siano molto numerosi e questo sarebbe frutto delle proprietà antitumorali, depurative , antianemiche e "ammazza colesterolo" della rapa.
    Buon appetito...piatto pulito!!