[Ciotoflow] Dalla fezza alla musica

Author: ono-sendai
To: Flussi di ciotia.
New-Topics: Re: [Ciotoflow] Miao 404
Subject: [Ciotoflow] Dalla fezza alla musica
Avete mai pensato di sparare fezza grezza in /dev/dsp ? Bhe' via @fanfani ho
scoperto questo

http://kmkeen.com/awk-music/ .

Inutile dirvi la giuoia di sta cosa! Ma sopratutto poi ho (ri)scoperto questo

http://countercomplex.blogspot.com/2011/10/algorithmic-symphonies-from-one-line-of.html

che invece usa un piu' sintetico e performante C! Se poi invece di spararlo su
/dev/dsp lo si mette in pipe con aplay si può giocare più facilmente sulle
frequenze...se poi "se ne suonano" piu' in parallelo si possono creare "belle
cose". Questo e' un mio piccolo esperimento di ieri!

main(t){
    for(;;t++)putchar(
            (t/2&t>>4)|(t*2&t>>4)|(t*5&t>>8)
            );}

Ovviamente poi si possono fare cose piu' concettuali tipo

cat /usr/bin/man | aplay

e titolare sta cosa LA SINFONIA DELL'UOMO!! Insomma...ciotia sonora senza
confini!!