[Hackmeeting] Lavori all'asilo [Was: Re: di breve report]

Author: nullpointer
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] Lavori all'asilo [Was: Re: di breve report]
snORky wrote:
> Vista la vicinanza, stiamo gia' raccimolando le forze per iniziare i
> lavori, magari tra un mesetto, se e' il caso.

A me tra un mesetto sembra un tantino presto...
cioè in realtà mi sembra un po' presto per parlare di questioni
logistiche e di come si utilizzeranno gli spazi... meglio lavorare sui
contenuti per ora, e magari fissare le date...

Visto che mi sono proposto di aiutare a fare i lavori, ti dico anche che
i lavori di idraulca sono abituato a farli in abiti leggeri... i vestiti
pesanti rendono impacciati e quando ci si inumidisce il freddo non aiuta...

> Pero' una cosa non e' chiara:
> la spesa di ''ristrutturazione'' dei bagni chi se l'accolla?
> l'hackmeeting o l'asilo?

Cassier* quanto abbiamo in cassa?

Mi sa che negli ultimi anni la cassa sia sempre stata tra i 1900 e i
2400 euro, e questa cassa in genere deve servire per stampare
manifesti/flyer, magliette e per lavori e "materiale di consumo" sul posto.

Quindi direi che se effettuiamo i lavori in economia, con materiale
recuperato, come si è sempre fatto agli hackmeeting (questo non vuol
dire che dobbiamo fare dei cessi di cessi... ma una cosa funzionale e
che non si sgangheri immediatamente, anche se esteticamente non
perfetta), la cassa di hackmeeting puo' permettersi di pagare questo
lavoro in buona parte o completamente... d'altra parte 4 bagni chimici
per 2 giorni costano più di 360 euro...

In sostanza che ci serve? io me la sono immaginata così:

per i bagni penso che ci possiamo "arrangiare" con dei pannelli per
costruire divisori (lamiera?), delle porte usate o cerniere e telai,
qualcosa per costruire la struttura (tubi a sez quadrata di ferro,
legno?), delle tazze, direi 3 o 4 possono bastare e... basta. Se
vogliamo fare i/le raffinat* mettiamo anche un vascone per lavandino,
quindi ci occorre il vascone e i relativi tubi di raccordo, forse
dobbiamo costruire lo scarico.

Per le docce, non so se puo' convenirci farle esterne (arriva acqua
calda in prossimità del muro esterno?) oppure nell'altro locale con le
batterie di cessetti (arriva acqua calda li?) montiamo due o tre piatti
doccia... tocca vedere come è lo scarico dei cessetti, magari potrebbe
risalire tutto :-S... divisori e porte direi che sono opzionali.

per la parte elettrica, mi pare che stiamo messi abbastanza bene... il
quadro elettrico è antico, magnetotermici antichi, ma mi pare sia
sezionato bene e che ci siano tre differenziali, uno per ciascuna fase.
Che cosa arriva? 3X32A? o sono 3X16A? mi sa che puo' bastare,
eventualmente passiamo delle 16A se le prese che ci sono nelle stanze
non bastano, poi ciabatte... insoma penso non serva molto.

Per quanto riguarda la rete noi al bugs abbiamo batterie di cisco
catalyst 2948, e anche delle gbic 1000baseSX e relativi cavi (forse
anche qualcosa 1000baseLX, ma non ne sono sicuro). Gli access point mi
sa che da qualche anno non è mai un problema piazzarli... sicuramente
occorrerà un matassone di cavo cat5...

Vabbé del resto ne parliamo man mano...
ciao,

--
nullpointer || GnuPG/PGP Key-Id: 0x343B22E6