Re: [Hackmeeting] hackmeeting 2012

Author: husk@bugslab.net
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] hackmeeting 2012
Il 15/07/2011 17:19, ciaby ha scritto:
> On Fri, 15 Jul 2011 12:06:58 +0100, bomboclat@??? wrote:
> [...]
> +1000!!!

quoto, I like, +1 e sticazzi
> Io voto fortissimo per fare qualcosa di nuovo/figo/innovativo/etc.
> etc. come dice il caro Bombo.
> Propongo anche un'altra cosa: perche' non iniziamo ADESSO a
> organizzare il tutto?

Mi sa che stiamo già iniziando, no? :)
> Ovvero, tutti gli altri meeting europei (HAR, CCC e compagnia varia)
> iniziano l'anno prima a organizzare il tutto, trovare spazi,
> materiali, relatori, sponsor (ma quelli ce li possiamo anche evitare).
> Quindi, perche' non lo si fa' anche noi? Cosi', invece che avere il
> solito weekend in cui ci si becca, ci si racconta cosa si e' fatto
> durante l'anno passato e si rollano canne (che ci sta eh!), si
> potrebbe organizzare un bel camp di 4-5 giorni in cui si producono
> veramente cose, e il nostro passaggio produce qualcosa di piu'.

Ma già non si era iniziato a dire almeno una settimana? HackDeTown per
dio!!!
> Lo so, ce lo diciamo tutti gli anni :-D Pero' magari quest'anno e' la
> volta buona. Io saro' al CCC, e vorrei informarmi un attimo su come la
> gestiscono loro a livello logistico. Ovviamente non siamo compatibili
> con la loro maniera di organizzare, pero' magari si trovano metodi ed
> idee comuni su cui costruire il prossimo hackit.

Si, si, si. Anche se credo che già solo qua dentro c'è una mole immensa
di esperienze e prassi di organizzazione di COSE a vari livelli.
> Volontari? ;-)

:)
> P.S. ovviamente sottoscrivo tutta la parte su reti mesh. :)

Sip. Ma anche satelliti porcoddio!
Ê da un po di tempo che vari collettivi europei e non solo stanno
ragionando sui satelliti come architetture di comunicazione su cui
puntare. Ovviamente il tutto è ancora a livello sperimentale, ma sarebbe
carino iniziare a sperimentare pure ad HM. Quest'anno al CCC meeting:
http://events.ccc.de/camp/2011/Fahrplan/track/Hacker%20Space%20Program/4451.en.html

Mentre un altro collettivo austriaco:

http://sat.mur.at/

Anche in spagna ci si sta muovendo in questo senso, dopo il workshop
Orbitando satelites nasce la expo in cui si proverà a lanciare un nostro
satellite:

http://www.laboralcentrodearte.org/en/exposiciones/orbitando-satelites/view

Insomma, c'è parecchia carne al fuoco e si sta iniziando a fare rete su
queste tematiche. Daltronde il prossimo grande passo, secondo me, sarà
dotarci di una infrastruttura di comunicazione indipendente e autonoma.

Movimento do Sem Satelites:
http://devolts.org/msst/?page_id=124

i miei due spicci,
husk