Re: [Hackmeeting] la repressione avanza

Author: Robert J. Newmark
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] la repressione avanza
On Fri, 2011-07-08 at 15:52 +0200, killer wrote:

> penso che se "la propria gente" difenda a spada tratta le malefatte, è
> in parte complice quindi responsabile

in parte? nono, per me lo e' completamente, e anzi, vi diro', c'e' anche
una responsabilita' PURE se non le difendi quelle malefatte.

Io mi sento responsabile per gli afgani uccisi dai militari italiani
Io mi sento responsabile per la generazione perduta in Italia
Io SONO responsabile per ogni cosa sbagliata contro cui non ho lottato
con TUTTE le mie forze, e ad essere onesti? non l'ho quasi mai fatto con
TUTTE le mie forze.

responsabile, non colpevole, non peccatore, ma responsabile si. E piu'
si restringe il cerchio 'della mia gente' piu' la responsabilita'
aumenta.

La responsabilita' mi serve a tenermi vigile, attento, se non mi
sentissi responsabile, me ne fotterei.

new