Re: [Hackmeeting] Ma e' mai possibile? HACK DE TOWN!!

Author: boyska
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Ma e' mai possibile? HACK DE TOWN!!
Il 29/06/2011 18:36, gin(e) ha scritto:

> - in un periodo + vacanziero e di conseguenza per un periodo più lungo
> - tirar nel mezzo i mediattivisti. così che possano fare dei campi di
> - tirar nel mezzo l'ecohacking. costruzioni di forni e pannelli solari,
> - autoproduzioni: saponi, pane, formaggi, serigrafia, spillette
> - mesh wirless.
> NEXT STOP HACKDETOWN!

Quoto, e colgo l'occasione per dire 2 spicci che sono stato troppo pigro
per mettere in plenaria.

Non che sia un veterano di HM, ma l'impressione che ho avuto e' che hm
si stia impoverendo anche per "l'effetto bocciofila": fare comunita' e'
bello e buono, fare il raduno degli amici nerd un po' meno.
HM e' stato denso di eventi/workshop/cosi interessanti, ma mi e' parso
che il livello di creativita' che ne esce non sia tanto alto: molti
seminari erano divulgativi o di dibattito; bello, ma anche un po' di
"hands on" non sarebbe stato male. L'impressione e' che manchi la
volonta' di fare hacking nel reale tramite (anche) il digitale; che
l'autismo e la pratica politica si stiano separando.

Forse parliamo solo di stallman e faccialibro perche' non ci va di
immaginare qualcosa di diverso?
++contaminazione

--
boyska