Re: [Hackmeeting] database registrazioni HackIt10

Author: ignifugo
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] database registrazioni HackIt10
On 15/06/2011 19:14, hackmeeting-request@??? wrote:
> essage: 10
> Date: Wed, 15 Jun 2011 19:06:04 +0200
> From:"husk@???" <husk@???>
> To:hackmeeting@???
> Subject: Re: [Hackmeeting] database registrazioni HackIt10

> Io sono disponibile. Vedo un po difficile riuscire a montare un gruppo
> registrazione ben strutturato in questo breve tempo. Per fare un buon
> lavoro servono macchine testate, un gruppo che si divida i compiti,
> microfoni e webcam.
> Magari mi sbaglio: se ce interesse se ne parla qui e si prova a mettere
> su il tutto

> [...]

Do disponibilità per registrare con il mio registratorino zoomh1 questi:

/Creative commons
Friday 24, h21 : 2 ore
Oratore: Arturo, Simone, Guido

/Cloud Computing
Saturday 25, h11 : 2 ore

/La nostra storia
Saturday 25, h14 : 2 ore
Oratore: vari

/Nomads
Saturday 25, h16 : 2 ore
Oratore: nomadsmarocco.noblogs.org, isfbologna.wordpre

/Bugslab against the wall
Saturday 25, h18 : 1 ora
Oratore: www.bugslab.net

/Progetto MARTA - Meta Agenzia a Redazione Totalmente Autonoma (o
Tenacemente Autarchica)
Saturday 25, h23 : 2 ore
Oratore: yattaman

e poi pure tagliarmeli.. di solito divido per oratore o max a spezzoni
non più lunghi di mezz'ora
BHo, io vi dico per il mio solito, e ne discutiamo :)

di solito carico quello che registro su arkiwi.org, che è una
piattaforma autogestita, pensata per materiale in licenze libere
(creative commons) e formati aperti, poggiata a metà su server
casalinghi, senza pubblicità, etc..
http://wiki.arav.ventuordici.org/index.php/ARAV
è attualmente in sviluppo pur essendo attiva da un paio d'anni (qualcuno
interessato?!?!)

Questa piattaforma fornisce anche la tecnologia rss, ad esempio la
colonna sinistra di http://emiliaromagna.indymedia.org la sezione "Audio
e Video".. tutti quei post sono raccolti in automatico da arkiwi.
Fornisce ovviamente anche l'embedding e anche i codici QR utili per chi
ha lo smartphone.

i file audio li metto in formato oga (audacity permettendo :) e gli
compilo questi metadati http://dublincore.org/ :
I metadati indispensabili, che Arkiwi mostra nella pagina web, sono:

     * Title il titolo del documento, appare in grassetto in alto.
     * Date la data di produzione del documento, appare in basso a
sinistra. da inserire nel formato YYYY-MM-DD (ad esempio 2009-09-22).
     * Creator l'autore del documento
     * Description una descrizione del documento.
     * Rights Il nome della licenza sotto la quale e' rilasciata l'opera
(ad es. "Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5
Italia"). Sono consigliate le licenze copyleft, preferibilmente di tipo
Creative Commons <http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/>,
'Against DRM <http://www.freecreations.org/>, COPYZERO X
<http://www.costozero.org/wai/licenza.html> o GFDL
<http://www.gnu.org/copyleft/fdl.html>.

ed altri che se volete potete leggere qua, nel manualetto/wiki in corso
di scrittura di arkiwi http://wiki.arav.ventuordici.org/index.php/Metadati
I video si mettono in ogv, con ffmpeg2theora oppure con firefogg per
ficcarci dei metadata, o in webm.

Poi la licenza è scelta dall'autore

cheddite?
ciao ciao Cri