Re: [Hackmeeting] URGENTE: richiesta da annozero - chi ci vu…

Author: dezperado
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] URGENTE: richiesta da annozero - chi ci vuole andare?
On 20101206@12:53, El Dios wrote:

> Io sono a nemmeno due ore da Roma. Se ci si mette d'accordo su una
> visione d'insieme da esporre posso valutare la cosa.
> Se ci vado, ma questo credo valga su chiunque ci va, bisognerebbe
> arrivare la con qualcosa che rappresenti l'opinione del collettivo e
> non del singolo che si troverà di fronte alla telecamera.

:)

Che coraggio!

Secondo me sarebbe un successo se riesci a rimediare ad alcune storture
che Arturo Di Corinto ha scritto nel suo articolo su Repubblica [R], o
ad altre info erronee che potrebbero essere circolate ultimamente.

da [R]:
"Wikileaks è un sito che pubblica informazioni che i governi tengono
segreti e per questo si autorappresenta come un sito antiguerra e
anticorruzione."

Su "antiguerra" non so: non e' un sito di "proclama" o "comunicati";
magari contro le incorrettezze della guerra si, e contro la corruzione
di sicuro.

"informazioni privilegiate e top secret che possono essere inviate al
suo sito in assoluta segretezza grazie all'uso della crittografia"

Questa immagino sia ok.

"Un team di volontari organizza e pubblica queste notizie garantendo
la segretezza, l'affidabilità e la sicurezza delle fonti.."

L'affidabilita' delle fonti non e' garantita. questo e' indicato
chiaramente nella pagina di sottomissione di Wikileaks:

"It is particularly designed to keep your identity hidden from
everyone, including WikiLeaks. We never keep logs of who uses the
drop box or where they are coming from."
(da http://un-mirror-di-wikileaks-qualunque/submissions.html)

Omettere quanto qua su lascia intendere che quelli di WL "sanno" e
"stanno dentro", ma WL dichiara il contrario. Del resto, e' un modo
di tutelarsi.

".., mentre un
gruppo di hacker distribuito ai quattro angoli del pianeta si occupa
della sicurezza del sito e di chi lo contatta."

Questo pare giusto.

Altro non viene in mente a me ora.

[R] http://www.repubblica.it/esteri/2010/11/29/news/wikileaks_quando_trapela_la_notiza-9627271/?ref=HREA-1