Re: [Hackmeeting] Report Pre-Hackit

Author: Elettrico
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Report Pre-Hackit
asbesto scrisse:

> non parlo per sentito dire ma cito fatti internazionalmente
> riconosciuti
>
> http://freaknet.org/asbesto/roba/nojava.html

a parte alcune interessanti molte sono opinioni. anche io che sparlo di
kde su youtube sono internazionalmente riconosciuto? :P
cioè lamentele tipo non posso scrivere "try a = b/c;" ma devo scrivere
"try { a = b/c; }" lasciano un po' il tempo che trovano imho.
cmq su molte altre cose sono anche d'accordo, quello che volevo dire
"difendendo" java è che la discussione si dovrebbe focalizzare su cosa
usi e su come lo usi, il che generalmente dipende da quanto hai chiaro
cosa devi fare.
se prendi un coltellino svizzero per smontare un pc dopo 10 minuti lo
hai buttato nel cesso dicendo che è una merda e che è scomodo, ma forse
ti sarebbe bastato un cacciavite a stella con il "gambo" un po' lungo.
poi se la gente ha le cozze nel cervello e vuole implementare tutto in
java, beh, fa parte dei deliri neuronali, così come implementare
migliaia di classi, portare l'astrazione a livelli demenziali e
obbligare i programmatori a chiamare 27 metodi per fare due cazzate.
però questi non sono problemi del linguaggio in sè, sono problemi della
sua implementazione, infatti nessuno obbliga ad usare le miliardi di
classi della sun, né vieta di scriverne altre più efficienti.
cmq io scriverei tutto e solo in assembler 6502.

> ho decine di conoscenti che lavorano con giava e vedono i sorci
> verdi per portare sw tra le varie piattaforme, sara' che sei
> stato fortunato, CHETTEDEVODI'

sarà che usano VM diverse, tipo che se ti sbatti un minimo ed elimini
quella merda di MS in genere si risolvono molti dei problemi.

oppure ecco la soluzione che ti piacerà:
http://en.wikipedia.org/wiki/JX_(operating_system) :P

ps: oh ma guardando com'è scritto il kernel di linux ti viene da pensare
che il C sia un linguaggio che ti fa programmare bene?? ;)

--

"In principio era il cubo"

- Key fingerprint = D32C 7B60 F65C EF4D FCA8  BC99 C4DB 0E52 1D7B 9A83 -
-    I like to listen:  http://www.jamendo.com/it/artist/blackwire/    -