[DePILazione] eventi maggio:volantone, collaborazione vag, e…

Poista viesti

Vastaa
Lähettäjä: irenevisani
Päiväys:
Vastaanottaja: depilazione
Aihe: [DePILazione] eventi maggio:volantone, collaborazione vag, ect

Ciao!
Vi giro la mail inoltrata da alessando el vag:
ci aggiorna sullo stato del volantone(siamo ancora in tempo x modofiche in extremis )
Chiede una mano x il volantinaggio
e partecipazione di chi vuole alla gestione mercato vag (CLaudio, ti ricordi i discorsi suo spazio bimbi, che dici?)
infine parla delle grandi opere sul piano locale.

sEcondo me è tutto mto interessante,e in linea con ciò che facciamo e vorremmo fare,
bella anche la prospettiva di un ampliamento concreto di rete sul locale,
così da avere più punti di attività a BOlogna, nonchè prospettive future post seminari..
dite che ne pensate al più presto,
così sappiamo come muoverci.
baci

Ale:
ti scrivo per parlare di alcune cose su cui vorrei un tuo parere anche
rapido se possibile.
innanzitutto ti aggiorno della situazione:

il volantone dovebbe essere pronto la prossima settiamana. adesso ci sta
lavorando il grafico e appena possibile lo manderemo in tipografia. ne verrà
stampata una quantità non troppo elevata (circa 1000 copie) che sarà da
distribuire in punti strategici dandogli la massima visibilità. purtroppo i
tempi ci consentono di farlo uscire, nella migliore delle ipotesi, il giorno
stesso del mercato del baratto, per cui probabilmente il primo appuntamento
verrà bruciato. però nella stessa occasione potrà avere, diciamo, la sua
prima uscita in pubblico.

io e alcune persone del vag ci stiamo sbattendo per ultimare i preparativi
per il mercatino dei produttori biologici. il nove maggio ci sarà
l'inaugurazione e in breve dovremmo fare: fine lavori di adeguamento
piazzale, spot radiofonico, preparazione volantino e volantinaggio.

a questo punto vorrei sapere da te e dagli altri del gruppo depilazione se
avete voglia, tempo permettendo, di aiutarci un pò. il primo passo pratico e
misero sarebbe quello del volantinaggio. già dalla prox settimana potrebbe
esserci bisogno di una mano. il fatto è che oltre l'università ci piacerebbe
che qualcuno ci aiutasse anche a fare un pò di volantinaggio in quartiere.
è chiaro che sicuramente il volantinaggio non è la cosa più entusiasmante da
fare ma è quella più impellente. quello che mi piacerebbe capire è se c'è
qualcuno di voi che è interessato a darci una mano nella gestione materiale
e immateriale del mercato, che va dall'organizzazione puramente logistica
del mercato, all'organizzazione di eventi durante il suo svolgimento, al
rapporto con i produttori e alla costruzione di nuove proposte e nuovi
orizzonti per il mercato e nello spirito della decrescita. il fatto che a
organizzarlo siamo solo in tre non è certo per noi un vantaggio, ed è solo
una forte motivazione che ci ha spinto a farci carico di questo lavoro. ci
piacerebbe molto poter condividere con altre persone questo momento di
discussione, di confronto e di lavoro sapendo di poter contare
operativamente su queste. sicuramente credo che una volta partito il
mercato, sarà più semplice agggregare e coinvolegere nuove persone ma a me
piacerebbe cominciare fin da subito. io non so voi del colletivo, che
comunque vi vedo già parecchio impegnati, che interesse possiate avere in
questo progetto, ma nel caso ci sia qualcuno che più di altri sia
interessato e sensibile a lavorare sul mercato ci piacerebbe coinvolgerlo
anche per aprire un discorso interessante sui temi della decrescita e
comunque dell'ambiente, della socialità e dell'economia alternativa come in
parte stiamo già facendo col volantone, ma che potrebbe ampliarsi anche con
il coinvolgimento della radio e della futura redazione del vag.
insomma, magari potremmo decidere di incontrarci noi del mercato e gli
interessati di depilazione per discutere insieme magari più seriamente.
altrimenti dimmi tu come è meglio procedere.

un altro tema su cui mi piacerebbe continuare il discorso è quello sulle
grandi opere. qui si potrebbe lavorare su due fronti. il primo sarebbe la
preparazione della marcia per roma di quest'estate, pensando eventualemtne
se è il caso di organizzare un bell'evento pubblico. in seconda battuta
potrebbe esser interessante lavorare sulla questione grandi opere a liivello
locale inaugurando, magari, una sorta di coordinamento cittadino per il
territorio che faccia da collante fra varie realtà (in primis i comitati),
che si occupi di raccogliere materiale e informazioni e, perchè no, faccia
anche formazione sulla pianificazione del territorio (materia assolutamente
importantissima per chi si occupa di politica e in particolare di politica
locale). è chiaro che le idee sono molte e il tempo sempre poco.

mi raccomando fammi sapere al più presto.
grazie,
ale

Sei stanco di girare a vuoto?
Con il nuovo motore di ricerca Interfree trovi di tutto.
Vieni a trovarci: http://search.interfree.it/

Lo Staff di Interfree