[RSF] FW: visto che stiamo affrontando Dario Fo

Autore: pilar
To: forumroma, poema, mangrovia
Oggetto: [RSF] FW: visto che stiamo affrontando Dario Fo

Mistero buffo a Milano <http://www.danieleluttazzi.it/?q=node/208>

*Dario Fo* si presenterà alle primarie milanesi che sceglieranno il
candidato dell'Unione per la carica di sindaco. E' una notizia in grado di
illuminarti la giornata quasi quanto un calendario di Elena Santarelli.

Un tempo capitale morale, *Milano* ha prodotto in una sequenza degna di
Mario Bava prima Craxi, poi Bossi, poi Berlusconi. I risultati sono sotto
gli occhi di tutti. ( Il sorriso di Berlusconi ha il potere di deprimerti
per tutto il pomeriggio. Una volta che ti ci abitui, smetti di urlare.)

Craxi, Bossi, Berlusconi: dev'esserci qualcosa nei pavesini.

Milano e l'Italia hanno bisogno di quel comunista di Dario Fo! ( Berlusconi
definisce comunista tutti quelli che non sono nel suo libro paga. )

Io vorrei *Dario Fo Presidente del Consiglio*!
Per ora mi accontenterei di saperlo Sindaco di Milano.
Sarebbe l'inizio dell'assalto ai palazzi d'inverno da parte del PCI (
Partito dei Comici Italiani ).

Resta *il mistero buffo* di quella sinistra che preferisce non appoggiare un
Nobel del valore di Dario Fo.

Ho sempre pensato che se Dostoevski fosse stato un cantante, sarebbe stato
Ray Charles. E che se Van Gogh fosse stato un politico, sarebbe stato Abramo
Lincoln.
( Un Abramo Lincoln senza un orecchio, però. )

Quello che voglio dire è: la cultura fa tutta la differenza di questo mondo.
I cecoslovacchi hanno avuto Vaclav Havel. Perchè noi dovremmo lasciarci
sfuggire Dario Fo?
( E una first lady come Franca Rame? )

Quando una domanda non è una domanda?

*Milanesi! *E' ora di votare Dario Fo. *L'altra possibilità* è dare Milano
in mano a un malato di mente e lasciarlo fare. Sarà interessante vedere
quanto tempo passerà prima che vi accorgiate dei miglioramenti.

*Milanesi!* Ricavate una gratificazione sessuale dal vostro voto: *votate
Dario Fo!*

l'articolo è di Daniele Luttazzi.

Vi invito a visitare il suo blog! www.danieleluttazzi.it

Ma anche quello di Beppe Grillo www.beppegrillo.it

Sono tra i pochi che si sforzano, e nn è cosa facile, di fare ancora
informazione in questo paese che non ci vuole far sapere!