[Forumgenzano] Fwd: riunione laboratorio ariccia

Author: Ottavio Mariateresa
Subject: [Forumgenzano] Fwd: riunione laboratorio ariccia
Ho una proposta da fare al forum da realizzare in settembre-ottobre, se si è d'accordo.
A scuola (oltre all'acqua) mi sono occupata, quest'anno,grazie alla competenza di un nuovo collega ricercatore, del fenomeno della radioattività naturale e , in particolare , del radon.Io e lui abbiamo realizzato delle mini- conferenze e i ragazzi sono rimasti molto coinvolti.Riteniamo opportuno realizzare un convegno aperto alla cittadinanza ma, per ora, i tempi sono stretti e non riusciamo a concretizzarlo.
L'area dei casteli romani è interessata al problema e, come sempre, si tratta di INFORMARE, per attivare scelte politiche consapevoli.Il collega è disponibile a realizzare un convegno con la popolazione di Genzano per cui ho pensato di coinvolgere "GEnzano Domani" e il Social Forum. Vogliamo farci carico del'iniziativa per l'autunno prossimo?Attendo pareri

                                                                               mariateresa