[Cm-crew] integrazione mezzi pubblici + bicicletta

Author: silvia
Subject: [Cm-crew] integrazione mezzi pubblici + bicicletta
Il giorno 15-01-2004 15:41, ajorn ha scritto:

> sul treno ok, ma a me interessavano delle proposte forti e reali
> su l'utilizzo della bicicletta in citta' (milano possibilmente)
> qualcosa che andasse oltre le solite propostine sminkiate alla ciclobby
> insomma una raccolta di documenti su esperienze reali,

fammi capire:
vuoi info sui servizi o esperienze vissute?

io ti posso raccontare di quella sera che ero da mia sorella a S.Siro e
venivo alla massa (parlo di Mil'ano) e si =E9 messo a piovere e nella
prospettiva di bagnarmi per tutta la serata, a Pagano sono scesa in metr=F2
con la bici.
era un orario permesso sulla linea 1, perch=E9 fino alle 20,00 non si pu=F2.

ammetto che l'ho fatto un po' tronfia di provare l'esperienza, pioveva anch=
poco, ma ho pensato: d=E0i che facciamo sapere a qualcuno che si pu=F2 fare...

...oppure una volta il pap=E0 di vittorio (quel piccolissimo sulla
biciclettina rosa alla MassaBimbi di Milano l'anno scorso) mi ha raccontato
che per partecipare a una biciclettata in citt=E0 lui e famiglia hanno messo
tutt'e quattro le bici sul jumbo-tram, in coda, credendo che fosse possibil=
quella domenica...=20

poi regolarmente la bici la carico a Rho (18 km da Mil'ano) sul passante
ferroviario che da Varese o da Gallarate arriva sottoterra a Milano-P.zale
Dateo, come un metr=F2, e scendo dove mi =E9 comodo per girare in bici in
citt=E0... =20
c'ho il benedetto abbonamento treno+bici....

se vuoi ti racconto i dettagli di ogni viaggio !! ... ;-)

i problemi sono grossi: su e gi=F9 dai vagoni, le scale, manca il posto x le
bici sui nuovi convogli TAF, non si sa mai se il vagone bici -quando c'=E9- =E9
in testa o in coda sugli altri 'materiali' ..., se =E9 in coda spesso rimane
fuori dai marciapiedi delle stazione e devi fare un salto di 1 metro e 1/2
con la bici in spalla finendo sui sassi....
in metr=F2 adesso si pu=F2 portare la bici MA non c'=E9 un cazzo di scivolo sulle
scale per entrare e uscire dalle stazioni....

e hanno provato a mettere divieti di salire sulle scale mobili con la
bici... gli faccio dei sorrisoni nella telecamera !....

il 'lavoro' che sto facendo con Fiab per ottenere una effettiva e piena
intermodalit=E0 treno+bici contiene tutte queste cose...

> un'associazione che sta facendo lobbying per la creazione di piste ciclab=

ili
> a milano
> si vede appioppare l'ambrogino d'oro da questa amministrazione...

penso che sia stato chiesto da altri l'ambrogino, non l'hanno "appioppato".
Non credo che fossero cos=EC contenti di darglielo visto l'assoluto
menefreghismo -che dico: arroganza- con cui in Amministraz NON trattano il
problema ciclabilit=E0 a Milano.

> beh se ne facessi parte mi sentirei preso un po' per il culo...

verissimo, e dici che per questo motivo soltanto dovrei sentirmi presa per
il culo dall'Ammin. a MILANO??????

gngngngn