Sui viaggi (Re: [Cm-roma] aggiornamento marciapiede mobile)

Author: Giobbo
Subject: Sui viaggi (Re: [Cm-roma] aggiornamento marciapiede mobile)
Dunque, anche a me ha colpito il discorso dei viaggi.
Premessa: da parecchio tempo ero giunto alla conclusione che i viaggi in=20
posti lontani per pochi giorni sono una cosa sensa senso. Non me ne frega=20
un cazzo di fare un uichend a Pechino...
Sono d'accordo con te che la mobilit=E0 di per s=E8 non pu=F2 essere=
considerata=20
una cosa negativa, il problema =E8 il tipo di mobilit=E0 che ci viene=
concessa.
Viaggiare =E8 sicuramente una gran bella cosa, il problema =E8 avere il=
tempo=20
per farlo. Mi rendo conto che per chi =E8 preso/a dai ritmi di vita/lavoro=
=20
usuali (come me ad esempio), se vuole andare, poniamo, in Canada,=20
l'alternativa =E8 spesso andarci per una settimana oppure non andarci. Ma=20
siamo sempre l=EC, =E8 un problema di stili di vita.
Per concludere questo discorso sconnesso, penso che tutto questi viaggi=20
(aerei, agenzie, alberghi ecc.) non siano tanto un opportunit=E0 in pi=F9=
per=20
noi, quanto un'occasione di profitto.
Basta pensare che alla maggioranza della popolazione mondiale (quella sulla=
=20
quale il profitto sarebbe limitato) quest'opportunit=E0 =E8 negata, perch=E8=
i=20
profitti sono maggiori in questo modo...

Mi fermo, perch=E9 sono eccessivamente sconnesso, e perch=E9 mo' devo=
fingere=20
di lavorare.

G.

>Non avevo ancora ben considerato che il desiderio per me pi=F9 pressante,=

=20
>ultimamente assai frustrante, e cio=E8 quello di viaggiare per il mondo e=

=20
>vedere e conoscere, invece di restarsene sempre nel recinto della propria=

=20
>vita, del proprio ambiente e della propria routine, rientrasse in un tale=

=20
>circolo vizioso; consideravo gli aseptti negativi del supportare compagnie=

=20
>aeree, aziende gestrici di ferrovie ed autostrade dalle condotte affatto=20
>positive e affatto responsabili del loro impatto sociale ed ambientale. Ma=

=20
>mi rifiuto di considerare l'aumento della mobilit=E0 come un fatto di per=

s=E8=20
>negativo - anche se tutto ci=F2 che questo testo descrive =E8 tristemente=

=20
>vero. E sar=E0 senza dubbio cos=EC!

>Dunque sono destinata da oggi in poi a nuovi sensi di colpa, ed a nuove=20
>rinunce forse. Ammetto che in questo caso, davvero mi piange il cuore.=20
>Nulla di ci=F2 che non consumo mi mancher=E0 mai tanto quanto il mio sogno=

di=20