[Forumlucca] Tanto per parlare di informazione: comunicato s…

Autor: Roberto Guidi
Assumpte: [Forumlucca] Tanto per parlare di informazione: comunicato stampa da Warnews.it
Vi invio questo interessante "appunto" di Paolo Oddone, coordinatore della
redazione del sito di "Warnews" ( www.warnews.it ), ad Antonio Socci,
conduttore della trasmissione (se così si può definire) Excalibur......
prodotto della nuova "giunta monolitica" RAI.

...a roma avrebbero commentato così: - ...dajjele!!!!! -

Roberto

> [...]
> spiacente, ma temo che Lei abbia fatto una grossa gaffe: della guerra in
> Sudan non ne parla quasi nessuno, non ne parlano praticamente mai i
> telegiornali RAI e tantomeno Mediaset. Raramente ne parlano i giornali, ma
> spesso in modo saltuario e superficiale, senza mai dare un quadro preciso
> della situazione.
>
> Le faccio invece notare che le uniche pubblicazioni a seguire in modo
> costante, continuativo ed approfondito il conflitto in Sudan e le tante
> guerre dimenticate nel mondo sono il sito dell'agenzia MISNA e, sempre

solo
> [...]
> contrario: i pacifisti sono gli unici a sentirsi in dovere di divulgare in
> modo costante le notizie su quelle guerre.
>
> Mi permetto di consigliarle di visitarci all'indirizzo www.warnews.it e di
> seguire i lanci di MISNA all'indirizzo www.misna.org. Si accorgerà che
> questi pacifisti non sono per nulla "a senso unico" e che si tratta di
> persone piuttosto bene informate.
>
> E non solo. La invito anche a recarsi tra la folla del corteo, oggi, a
> Roma. Potrà capitarle di fare la conoscenza di persone che, senza alcuna
> finalità economica, fanno volontariato in zone di guerra. Proprio in

quelle