[Forumlucca] serata di Lu_cia su Internet

Author: marcantonio
Subject: [Forumlucca] serata di Lu_cia su Internet
Ti viene l'orticaria non appena premi il tasto di accensione del computer?
Pensi che Any Key sia un comando che ancora non sei riuscito
a trovare sulla tastiera?
Vuoi evitare di beccarti tutti i virus che sono in giro?
Non riesci a gestire la posta elettronica?

Bene, niente paura, non hai che da essere al posto giusto al momento giusto.
Il 28 giugno Lu_cia (Collettivo Immagini Appese di Lucca)
propone una serata non convenzionale di informazione
sull'uso del computer e della posta elettronica.
Nella logica della libera condivisione di risorse, della cultura e della
libera diffusione degli strumenti di comunicazione ....

ARIANNA - Per non perdere il filo della rete - venerdi 28 giugno ore 21,00
sede arci di lucca

GUIDA ALL'USO DELLA POSTA ELETTRONICA
Outlook express, Eudora come valido sostituto del prodotto microsoft, uso
della web mail

I VIRUS QUESTI SCONOSCIUTI
cosa sono
quali sono
come si diffondono
una particolare attenzione ai virus via e-mail

LA GESTIONE DELLA MAILING
norme di comportamento
gestione attraverso l'uso dei programmi di posta elettronica
gli allegati

il tutto verrà fatto con computer e videoproiettore .... ... ingresso
chiaramente liberissimo

Per una libera condivisione del sapere e della cultura

qui di seguito riporto il manifesto hackers scritto da +++Mentor+++ il
giorno 08/01/1986 e ricorda la vera filosofia hacker

ora è questo il nostro mondo ... il mondo dell'elettrone e dello switch, la
bellezza del boud.
Facciamo uso di un servizio già esistente che non costerebbe nulla se non
fosse controllato da approfittatori ingordi ... e voi ci chiamate criminali.
Noi esploriamo ... e ci chiamate criminali.
Noi cerchiamo conoscenza .... e ci chiamate criminali
Noi esistiamo senza colore della pelle, nazionalità, credi religiosi ... e
ci chiamate criminali
Voi costruite bombe atomiche, finaziate guerre, uccidete, ingannate, mentite
e ci fate credere che lo fate per il nostro bene ... e poi siamo noi i
criminali
Si, io sono un criminale.
Il mio crimine è la curiosità.
Il mio crimine è quello che i giurati pensano e sanno non quello che
guardano.
Il mio crimine è quello di scovare qualche vostro segreto, qualcosa che non
vi farà mai dimenticare il mio nome
io sono un hacker e questo è il mio manifesto
potete anche fermare me ma non potete fermarci tutti .. dopo tutto ... siamo
tutti uguali