Re: [Hackmeeting] contenuti pirata

Author: isi
To: Marco A. Calamari, HackMeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] contenuti pirata

On 3/29/23 16:44, Marco A. Calamari wrote:

> Almeno questa affermazione è decisamente, largamente condivisibile.
> Già ora, ed ancor di più in un futuro prossimo, dopo l'approvazione
> della versione finale
>  della legge che, ricordo, per ora è passata solo in prima lettura
> (credo alla Camera).
>
> JM2EC.   Marco

... mi pare che la parola "univocamente" non compaia nella proposta,
invece c'e' scritto:

"l'Autorità ordina anche il blocco futuro di ogni altro nome di dominio,
sotto dominio o di ogni altro indirizzo IP, comprese le variazioni del
nome o della semplice declinazione o estensione (cosiddetto Top Level
Domain), che consenta l'accesso ai medesimi contenuti abusivamente
diffusi ai sensi del citato comma 1 o a contenuti della stessa natura. "

<https://mastodon.bida.im/@la_r_go> il problema non è tanto la NAT, che
è faccenda per connessioni domestiche, è che
 oramai in molti casi un nome viene risolto su di un IP su cui poi
vengono gestiti moltissimi domini non tanto con il buon vecchio
virtual hosting ma tramite HaProxy e simili strumenti.

Si', e c'e' anche l'SNI

https://en.wikipedia.org/wiki/Server_Name_Indication
<https://en.wikipedia.org/wiki/Server_Name_Indication>

Potrebbe succedere qualcosa di simile a quello che successe in russia
con telegram:

https://en.wikipedia.org/wiki/Blocking_of_Telegram_in_Russia#Blocks

--
.

" Socializzare saperi senza fondare poteri"

Primo Moroni