Re: [Hackmeeting] Segnalazione/invito incontro Reclaim The T…

Author: Agnese
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Segnalazione/invito incontro Reclaim The Tech - BO 5-7 maggio
Ciao,

Il 13/03/23 18:31, Luca Recano ha scritto:
> Vi scrivo perché mi/ci piacerebbe far conoscere questa iniziativa alle persone che partecipano al circuito di hackmeeting e magari coinvolgerle nella costruzione dell'incontro. E anche per discutere eventuali suggerimenti e proposte per arricchire la programmazione.

> [...]

ho notato che l'appuntamento per l'assemblea online si terrà su zoom,
potrebbe essere interessante non usare una tecnologia del dominio per
organizzare l'evento e fare piuttosto un assemblea su jitsi, o su big
blue button o su mumble. Capisco che bbb o mumble possono sembrare un
po' più complessi ma jitsi è davvero semplice come zoom se non più
semplice (non è necessario scaricare nessuna app da desktop, da mobile sì)

Potete usare https://meet.jit.si/ o altra istanza amica.

Al momento non so se c'è il limite dei 45 minuti per la call per cui poi
bisogna rilanciarla. Durante la pandemia meet.jit.si reggeva fino a 75
persone. Ora non so quante ne regga questa specifica istanza, forse qui
qualcun sa dirci di più.

Alcune persone potrebbero non ritrovarsi visto che l'interfaccia è
leggermente diversa da zoom ma reclamare the tech passa anche per
questo, interrompere gli automatismi, rallentare, cambiare strada.

Una caratteristica di hackmeeting è quella di non separare la teoria
dalla pratica, piuttosto metterci le mani sopra, magari fare anche degli
sforzi, inevitabili quando ci si allontana dal mondo liscio e
frictionless delle nuove tecnologie.

my 2 cent
baci

"IMA - Internet, Mon Amour - https://ima.circex.org"