[ssf] Auguri e Buoni propositi per il 2023!

Author: Mondo in Cammino
To: forumsaronnese
Subject: [ssf] Auguri e Buoni propositi per il 2023!
I progetti di MIC in Ucraina non si fermano, grazie agli amici di San Matteo ONLUS!

Buongiorno a tutti, mi chiamo Silvio Tomasini e sono Presidente della Associazione San Matteo Onlus di Nichelino in provincia di Torino.

Ho conosciuto il fondatore della Vostra Associazione, Massimo Bonfatti, molti anni fa e insieme abbiamo organizzato alcuni eventi negli anni.

Come Associazione in questi anni abbiamo continuato ad operare in Bielorussia con progetti di accoglienza di bambini residenti in villaggi ai margini della zona di esclusione di Chernobyl e con progetti di cooperazione negli stessi villaggi di provenienza dei minori accolti.

A Dicembre 2021 sono stato in Ucraina e durante il mio viaggio ho avuto la possibilità di visitare la scuola di Radinka e di conoscere la Direttrice.

Il motivo principale del mio viaggio era quello di firmare un accordo con una fondazione ucraina per poter ospitare anche i bambini ucraini nella nostra città.

Ad inizio 2022 Alina Kharkevich, moglie di Massimo, mi ha telefonato chiedendomi se potevamo prendere in carico i progetti che Mondo in Cammino aveva negli anni sviluppato in Ucraina.

Abbiamo da subito risposto positivamente perché ci sembrava giusto proseguire i tanti sforzi che Massimo e Alina avevano fatto in tutti questi anni.

Il resto lo sapete.

In quest’anno abbiamo cercato di fare in modo di creare una casa all’interno della nostra associazione per voi Soci di Mondo in Cammino.

Nel mese di Novembre era in scadenza il nostro Direttivo ed abbiamo riservato un posto per uno di voi ed inoltre nel momento in cui dovremmo modificare il nostro statuto é nostra intenzione inserire nel nome l’acronimo “MIC”.

Sono tutti modi per continuare un progetto e dare continuità ai progetti di Mondo in Cammino.

Da Gennaio inizieremo le iscrizioni dei soci per l’anno 2023 e mi auguro che voi tutti vorrete confermare la vostra adesione per continuare a sostenere i progetti di Mondo in Cammino in Ucraina.

Senza di voi faremo davvero molto fatica!

Mi farò dare i vostri riferimenti mail e telefonici dal vostro Presidente Gianni Nocchi e da Alina.

Qualora non foste d’accordo per motivi di privacy vi prego di comunicarlo prime del 31 Gennaio rispondendo alla presente mail all’indirizzo indicato e dare quindi il tempo per togliervi dalla lista di distribuzione.

Vorrei inoltre organizzare una riunione on-line subito dopo le festività in modo da conoscerci e parlare del nostro futuro.

Auguro a Voi e alle vostre famiglie di un sereno Natale ed un  felice nuovo anno.

I miei migliori saluti ed un abbraccio fraterno.

Silvio Tomasini

sit63@???