[ssf] Sviluppi di Mondo in Cammino verso San Matteo Onlus

Delete this message

Reply to this message
Autore: Mondo in cammino
Data:  
To: forumsaronnese
Oggetto: [ssf] Sviluppi di Mondo in Cammino verso San Matteo Onlus
Sviluppi Mondo in Cammino verso San Matteo Onlus
================================================

Carissime e carissimi Socie/i, dopo anni di volontariato fatto con i passi e sempre in cammino, di progetti e battaglie portate a termine, di aiuti e sorrisi regalati, di conforto portato lontano dalle nostre comode case, noi, membri del Direttivo MIC abbiamo sentito la necessità di sederci nuovamente a un tavolo per confrontarci sullo stato attuale della nostra Associazione. 

 

Dopo la scomparsa di Massimo abbiamo tentato di proseguire il suo percorso portato avanti per anni nel suo stesso identico impegno, con la stessa passione e dedizione. 

A volte ci siamo riusciti, a volte no. Purtroppo, come ben sappiamo, negli ultimi due anni abbiamo dovuto affrontare delle difficoltà globali che hanno messo a dura prova tutti noi e danneggiato anche le nostre attività e che ci hanno appunto portati a porci la domanda del come poter continuare a portare avanti i nostri progetti in modo efficace, ma soprattutto se siamo ancora in grado e con le giuste forze per farlo. 

 

Non è stato facile affrontare questo discorso: tutti noi abbiamo a cuore le sorti dell'Associazione e ne siamo profondamente legati. 

 

Proprio per questo, però, abbiamo dovuto guardare in faccia la realtà e accettare che ognuno di noi ha contribuito a far sopravvivere quanto più possibile Mondo in Cammino, ma che ora le forze non sono più sufficienti per operare come vorremmo e come meritano i nostri progetti. 

 

La scelta presa non è stata facile da accettare, ma non è stata una decisione a cui siamo arrivati senza cognizione di causa.  

 

Il nostro obiettivo, infatti, non è quello di mettere la parola fine ai progetti di Mondo in Cammino, anzi, tutt'altro. 

Proprio perché è nell'interesse di tutti far proseguire i nostri progetti e mantenerli in vita, abbiamo deciso di dare loro una nuova linfa e una nuova veste, passandoli all'Associazione San Matteo ONLUS (www.sanmatteoonlus.org), che rimane sul territorio e che, soprattutto, opera nello stesso nostro settore. 

 

Il nostro non vuole essere un abbandonare la barca mentre sta affondando, ma un salvare l'intera barca attraccandola a una nave più grande che ha la forza di trainarle entrambe. 

 

Tutti i nostri progetti, infatti, verranno preservati esattamente così come sono e portati avanti senza stravolgimenti. 

 

Nessuno, dunque, verrà abbandonato o lasciato indietro. Anche i fondi raccolti sinora verranno destinati ai progetti attualmente attivi in Ucraina entro la fine dell'anno, così che anche economicamente si possa fare un passaggio «pulito» e totalmente trasparente da un'Associazione all'altra. 

 

Non sarà immediato, ma porteremo a termine tutte le dovute richieste burocratiche per snellire il più possibile il trasferimento di consegne. 

 

Il nostro invito è, infine, quello di portarVi con noi.

 

Non saremo più Mondo in Cammino, ma saremo ancora attivi, nei limiti delle nostre possibilità, con un volto nuovo e all'interno di una nuova realtà che siamo lieti e orgogliosi di sostenere con le nostre competenze acquisite negli anni di militanza con Massimo. 

 

Vi chiediamo, quindi, di continuare a seguirci e a sostenere i nostri progetti che continueranno a vivere. 

 

Siamo fieri di averVi avuti come socie/soci compagni di Viaggio in tutti questi anni. 

 

Ogni singolo contributo arrivato da parte Vostra è stato preziosissimo e fondamentale per la nostra sussistenza e per l'aiuto dato, nonostante le difficoltà incontrate lungo il percorso.  

 

Vi ringraziamo e vi mandiamo tutto il nostro affetto, certi di rivederVi ancora al nostro fianco in questa nuova avventura.

 
Con affetto e stima, 

 

il Direttivo di Mondo in Cammino

**Mondo in Cammino**

Via Chiffi 46, 10022, Carmagnola

This email was sent to forumsaronnese@???

You've received this email because you've subscribed to our newsletter.

[Update your preference](https://4hwz5.r.ag.d.sendibm3.com/mk/up/83Qr4UvHxhfKHxcSxyFLQ5SWTf-cHZUPcUZ2UA) | [Annulla iscrizione](https://4hwz5.r.ag.d.sendibm3.com/mk/un/Z0JyWPWRQpNWBD2H8Lk927n4qofL3cUfvU7vOqJ3sOXUqGdXNU0HpOLt9Qb-zekVuQwOrr37LIDqGDRlEzujCiK7WpPlBnRcgFNCvLWfTp97wa3sve7lK6ssZlhybDRBl-SMObhzDUglrAJ6H0y9UX2be1nxQJiqVonITi0TcPBaXq6cWrCX)