[CdP Settignano] Informativa settimanale (28 Aprile)

Author: Casa del Popolo di Settignano
To: socicdpsett
Subject: [CdP Settignano] Informativa settimanale (28 Aprile)
Buongiorno.

Dopo la bellissima giornata del 25 aprile, con centinaia di amiche e amici
che hanno partecipato alla camminata partigiana, al concerto della Nuova
Pippolese, alla cena alla Montanina o in giardino da noi (potete vedere
alcune foto qui <https://www.facebook.com/settignanocdp>), ci prepariamo al
grande ritorno: il grande pranzo del 1 Maggio.

I nostri volontari sono pronti, ma non siamo mai abbastanza: se volete
partecipare ad aiutare, iscrivetevi al gruppo FB dei volontari
<https://www.facebook.com/groups/3706020912856953>, prima o poi ci sarà
modo per tutti di fare qualcosa, come ricordano i nostri nuovi cartelli: la
Casa del Popolo è un luogo fisico e mentale dove *ognuno può fare qualcosa
per l'insieme*. Anche solo ripulire il proprio tavolo o non aumentare il
disordine, sono gesti importanti.

Per il pranzo domenica è necessario prenotare: se venite senza farlo,
potreste rimanere in piedi e a digiuno!

# venerdì 29 | 20:00 - Cena sociale
In cucina ci sono Lara e Lori:

-

Trofie al pesto maritato ( con patate e fagiolini)
-

Torta salata di zucchine porri e stracchino
-

Insalata di primavera
-

Fragole con la panna

Solo tavoli da 6 persone, posti limitati su prenotazione

Prezzo 10 € per adulti, 6 € per bambini sotto i 10 anni.

# venerdì 29 | 21:30 - Film "Enclave"

Ultimo film del ciclo “Cirillo e Metodio, un alfabeto non fa un popolo” di
Cinemanemico è Enklava, di Goran Radovanovic, 2015, Serbia, 92 minuti.

«Con questo film ho voluto indagare il nodo centrale della disputa
serbo/albanese, che quindici anni fa ha portato alla guerra, crimini e
distruzione. Io intendo far nascere questa domanda: è possibile la
coesistenza di queste comunità, in una realtà segnata dalla presenza di
enclavi, isole abitate da minoranze cristiane circondate da un mare di
maggioranza musulmana? La mia risposta è di una chiarezza cristallina:
l’odio, basato sulla paura del diverso, permane ancora fra le due comunità.
La paura è l’assenza di amore. Per questo l’eroe di questa storia è un
ragazzo di dieci anni che osa fare qualcosa di inimmaginabile per cristiani
e musulmani del Kosovo: cercare un amico nell’altra comunità. Ho voluto
fare un film pacifista, basato su una storia di perdono e amore»

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=seliLzwzP3Q

# Domenica 1 maggio - Festa del Lavoro

MENÙ

- Antipasto toscano

- Crostini vegetariani

- Penne al ragù di verdure

- Grigliata di salsicce e rosticciana

- Verdure (per i veg)

- Fagioli all'olio / Insalata mista

- Biscotti di Beppe

- Acqua di fonte e vino di cantina

MUSICA sul palco:

- Dischordia

- The Trooper (Iron Maiden tribute band)

- Gruppi a sorpresa e Jam

Richiesta tessera ARCI Rispetto norme COVID

Posti limitati solo su prenotazione!

20 euro (12 euro fino a 10 anni)

Telefono 055/697007

(alle 13:00 si butta la pasta, poi fate voi)

# Attività settimanali ricorrenti

- Martedì | 9:30 - 16:00 Trattamenti Shiatsu gratuiti (prenotazioni
<lafontea@???>)

- Martedì | 19:00 - Yoga con il maestro Antonio Russo

- Venerdì | 20:00 - Apericena sociale + Film

- Sabato o Domenica mattina/pomeriggio - PlaySTEAM e Giochi da Tavolo (info
<stefano.cecere@???>)

- Domenica sera - Pizza (prenotazioni 055697007)

# Orari e Contatti

Ricordiamo che è richiesto il GREEN PASS RAFFORZATO per tutte le attività
al chiuso e all'aperto e la tessera ARCI.

I nostri orari sono:

- da Martedì a Sabato: 15:30 - 23:30

- Domenica: 10:30 - 23:30

- Lunedì: chiuso

Per seguire le attività, contatti e partecipazioni:

- Telefono CdP/Bar: 055697007

- Email: settignanocdp@???

- Facebook: https://www.facebook.com/settignanocdp

- Gruppo Facebook soci volontari:
https://www.facebook.com/groups/3706020912856953

- Instagram: https://www.instagram.com/cdpsettignano

- Scuola di Musica di Settignano: scuolamusicasettignano@???

Se non volete più ricevere questa newsletter, andate qui
<https://www.autistici.org/mailman/listinfo/socicdpsett>.