[ssf] NOTIZIE RADINKA ED IVANKIV 02.03.2022!

Delete this message

Reply to this message
Author: Mondo in Cammino
Date:  
To: forumsaronnese
Subject: [ssf] NOTIZIE RADINKA ED IVANKIV 02.03.2022!
#

#

[Mondo in Cammino]

#

NOTIZIE RADINKA ED IVANKIV 02.03.2022!

#

Buonasera,

le notizie dall'Ucraina anche oggi non sono confortanti..

Oggi come negli scorsi giorni nel villaggio di Radinka non ci sono scontri, ma le truppe che occupano il villaggio non permettono l’approvvigionamento alimentare, ovvero lasciare il villaggio per cercare di procurarsi del cibo..

..non sappiamo quanti altri giorni potranno resistere i nostri amici di Radinka, dato che anche il cibo confezionato inzia a scarseggiare..

Riportiamo anche oggi il messaggio, appello, di un nostro contatto a Radinka:

"Ciao. Cerca di trasmettere questo messaggio ad organizzazioni e istituzioni internazionali.
Oggi l'ospedale non funziona a Polesye, (zona di Radinka, provincia di Ivankiv NdT) non c'è una farmacia, i feriti muoiono senza aiuto. L'ospedale di Ivankiv funziona senza riscaldamento. I medicinali stanno finendo. Tutte le farmacie locali forniscono principalmente l'ospedale. Tutti coloro che si ammalano moriranno perché non ci sono medicine. Siamo isolati.
Stanno cercando di organizzare i rifornimenti ma senza successo, i ponti sono stati abbattuti.
C'è cibo nei villaggi, dagli orti, a Ivankiv non ce ne sarà abbastanza per molto tempo. Il panificio funziona, ma oggi il lievito sta finendo e non sappiamo se ce ne sarà per domani. È iniziato il saccheggio della popolazione locale per la disperazione. Abbiamo bisogno di forniture di aiuti umanitari."

Speriamo nei colloqui di pace. Speriamo che le forze occupanti consentano, in nome delle vite innocenti dei presenti, almeno il rifornimento di viveri alla popolazione.
..non sappiamo dirvi di più (purtroppo)..

Ad Ivankiv la situazione è disastrosa, come anche documentato dalle foto allegate, dove qualcuno ha perso la vita in circostanze non note.

I nostri amici sono ancora in vita ma non lo sono molti loro concittadini e parenti..Il paese è stato isolato ed in barba agli accordi di Ginevra, viene sparato addosso a chi prova a scappare via auto.

Abbiamo lanciato una raccolta fondi per il villaggio di Radinka ed Ivankiv..

https://www.mondoincammino.org/sostieni-progetti/

Via bonifico con causale "progetto oltre Radinka"
IT 17 R 08833 30261 000110111496

Al momento purtroppo non sappiamo dirvi molto altro..

Un caro saluto ed una preghiera per l’Ucraina.

Il Direttivo MIC

#

Uno degli ingressi secondari di Ivankiv

Ci é giusta questa drammatica immagine da uno dei nostri contatti di Ivankiv, non sappiamo le dinamiche dell'accaduto, ma l'immagine parla da sola.

Pulsante

Monumento agli eroi di Chernobyl, entrata di Ivankiv.

L'ingresso di Ivankiv, dove al centro vi é uno dei monumenti della zona verso chi é caduto nella "liquidazione" del problema Chernobyl. Ponte di collegamento con Kiev Abbatttuto (non visibile in foto, ma sulla destra) ed ingresso presidiato dai mezzi blindati.

Pulsante

#

#

Nome Società 9, Rue Bleue 75009 PARIS contact@???

[Facebook]

[Twitter]

[Google+]

[LinkedIn]

[Instagram]

[Youtube]

#

Questa email è stata inviata a forumsaronnese@???
Ricevi questa email perché sei iscritto a Mondo in Cammino

[Cancellati qui](https://4hwz5.r.ag.d.sendibm3.com/mk/un/sxSb081vy9UhyZvo37VOU5KQUU3d_vr4LWRW4om9XqtSTd6p51hu44vAu0svWHlVXx0XvmB4muDM8dY_EjtqM-Nz1mGzxWaOLPuSmv_wsgZcxAFal3xM9KvqA8zakm2nD9uuVJpsdMOPgbKtaEV86FXJhbvKQXlPI8Dsbpo1C6pzWs38mdcT)

[SendinBlue](https://4hwz5.r.ag.d.sendibm3.com/mk/cl/f/kEb1qmfV6l0xuvHeN0NqbBspIGVnJrtY4OfGBCRnE28fdrrmy7aLp21gn1nRjea-2-tvJLjvaMUprOtOIZH64VyPlBOxRGyrTFSUKWdeOa75f7b_-8jNQngLbxO79_qD_dmrZ95yN-q-3E8uet37pvKxRUcs47tewUbA4sgTw0DPdiLqRsflBTf1_ur6-ClhkGs6Vtgn6rckFYJ-0Tiw6BEE6_DwvCHnUIcnkegrgfE-i7evCkIxWjdTCHZ678Px5GZyqc_Sh47yG8-WdYE3hj7AC6abqomiN70XqRnc0RIN-rtYHOWCn0ukA0uvVVenL1RzvqQFBA)

#

© 2022 Mondo in Cammino