Re: [aha] R: IL VERDE vi Saluta!!!

Author: dada boom
To: List on artistic activism and net culture
Subject: Re: [aha] R: IL VERDE vi Saluta!!!
Ciao Tatiana e ciao a tutt*,
Chiedo scusa se non mi sono fatto sentire, ma eravamo a lavorare sodo per
definire al meglio l' evento e cercare di risolvere alcuni problemi tecnici
dovuti all'adattamento delle volontà di Giac alle normative antiCOVID e per
cui abbiamo chiesto aiuto e consigli a Clemente e a Luca Leggero, che si
sono già messi all'opera e che ringrazio di cuore.
Intanto, dopo noiosi incontri con Questore e Comandante dei Vigili Urbani
siamo riusciti a far chiudere la strada in cui insiste l'Officina Dada
Boom, per cui, incrociando le dita sul meteo, riusciremo a garantire il
distanziamento facendo la cerimonia all'aperto.

Giacomo ci ha lasciato lo scheletro della scaletta e qualche chicca che non
vi sveleró adesso, perché vi sciuperei la sorpresa. La cerimonia consisterà
principalmente proprio nei vostri interventi di ricordo. Pur lasciando
spazio allo spontaneismo e alla libertà a chiunque volesse intervenire,
sarebbe utile avere una pseudo scaletta di quegli interventi che non devono
mancare, AHA secondo me é tra quelli, e in tal caso, poiché abbiamo un
proiettore fisso sul palco, se volete aggiungere qualche foto, o materiale
video/multimediale abbiamo la possibilità di metterlo in scena.

Tra le informazioni che stiamo inviando, c' é la segnalazione di Giacomo
che fa divieto assoluto di abiti scuri, e invita a presentarsi con abiti
sgargianti ed un "Pappagallo", ovvero quell' orinatoio da ospedale "dal
design r3o dadaista e degno erede della fontana/pisciatoio di Duchamp".
A questo proposito sarebbe bello se ognuno portasse con se la propria
versione del "PAPPAGALLO D' ARTISTA", intervenendo creativamente su
quell'oggetto che ha tanto ispirato il compagno Giac nell'ultimo periodo.

Infine abbiamo accolto il consiglio di Tatiana circa le prenotazioni online
all'evento e Clemente ha preparato celermente il link che stiamo facendo
girare che vi allego qua sotto
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-verde-vi-saluta-cerimonia-funebre-di-giacomo-verde-122207452781
e che invito a far girare.

Per qualsiasi richiesta, chiarimento e idee (soprattutto se strampalate)
rimango a disposizione.
Saluti a tutt*,
Alessandr1 - Collettivo Dada Boom .