Re: [Pacifistat] Napoli. Disoccupati contestano Zingaretti, …

Author: Gaetano Proto
To: Davide Di Laurea
CC: pacifistat
Subject: Re: [Pacifistat] Napoli. Disoccupati contestano Zingaretti, la polizia li carica
Esatto, non ho letto il pezzo della Canitano che _non_ ho postato,
perché dalla sua risposta a dir poco scarna all'intervento
dell'assessore (quello che ho postato) ho capito che il suo pezzo era
molto meno centrato rispetto alle questioni sollevate nella mail di
Sergio -- risanamento del bilancio, chiusura di ospedali, qualità dei
servizi ecc.

Che la TAV (al momento sospesa con uno stratagemma, per quello che ho
capito) sostituirà il trasporto su ferro a quello su gomma è un fatto,
non propaganda. Risulta anche dalle stime surreali della commissione
Ponti, che nella sua analisi costi-benefici ha incluso tra i costi
dell'opera almeno 4,5 miliardi di minor gettito per lo Stato delle
accise relative al trasporto su gomma e di minori entrate da pedaggi
autostradali per i gestori (che diventano 14,1 miliardi in un altro
scenario). Che poi questo interessi poco o nulla in uno dei paesi meno
ambientalisti d'Europa com'è il nostro è un altro discorso.
Buon primo maggio
Gaetano

begin:vcard
fn:Gaetano Proto