Re: [Pacifistat] Napoli. Disoccupati contestano Zingaretti, …

Author: Gaetano Proto
To: Sergio Alunni
CC: pacifistat
Subject: Re: [Pacifistat] Napoli. Disoccupati contestano Zingaretti, la polizia li carica
La fake news della raccolta firme da parte del PD sul RdC non è 'mezza',
è proprio intera.
Per essere proprio precisi, La mezza fake news semmai è che
quell'associazione di disoccupati fosse lì per Zingaretti, mentre
l'obiettivo principale era il governatore campano De Luca, di cui era
stata annunciata la presenza.

Riguardo al nuovo tema che proponi, cioè la sanità nel Lazio, esistono
dati ufficiali secondo cui la qualità è migliorata negli ultimi anni,
almeno in termini di adempimento dei Livelli Essenziali di Assistenza
http://www.regione.lazio.it/rl_main/?vw=newsdettaglio&id=4756
e il quadro complessivo a quanto pare è molto meno catastrofico di come
lo dipingi
http://temi.repubblica.it/micromega-online/sanita-modello-zingaretti-la-replica-dellassessore-alla-sanita-del-lazio-e-la-risposta-di-micromega/

Poi sappiamo tutti che il tema sanità è un tema delicato perché le
attese delle persone sono crescenti e le risorse stabili o decrescenti,
ma francamente a me l'approccio liquidatorio oggi di moda più vado
avanti meno mi convince.
Gaetano