Autor: statodiallucinazione@iol.it Data: Para: forumSEGE, ambiente_liguria, Forum Ambientalista, forumgenova, cambiaresipuoliguria Asunto: [NuovoLab] Gronda, FdS: “Inaccettabile chei Municipi nascondano la testa sotto la sabbia”
08/01/2015
“Ci giunge notizia che i Municipi a cui il Comune di Genova ha chiesto di esprimersi sul mandato al Sindaco per il progetto definitivo della Gronda Autostradale di Ponente (all’ordine del giorno martedì prossimo in consiglio comunale) non intendano esprimere un parere sull’argomento. I motivi risiederebbero nella difficoltà di far approvare tale delibera in tutti i municipi e nel disagio provocato alle maggioranze. Riteniamo questo atteggiamento sorprendente e non condivisibile”. A parlare sono Davide Ghiglione, capogruppo FdS Municipio Valpolcevera e Antonio Bruno, capogruppo Federazione Sinistra Comune di Genova.
“Chiediamo a tutte/i consiglieri e a tutte le forze politiche, che si oppongono a questa Grande Opera, di prendere posizione pubblicamente, a prescindere dal ruolo ricoperto. Per sconfiggere l’antipolitica e costruire buone pratiche di partecipazione è necessario che i conflitti vadano affrontati e possibilmente risolti – concludono – Non è accettabile passare sotto silenzio l’intenzione di costruire un’opera così impattante (e anche così poco utile) proprio a un mese da una serie di devastanti alluvioni”.