Re: [Freepto] Probrlema Installazione Freepto

Author: boyska
To: fra_starcomics@libero.it
CC: freepto
Subject: Re: [Freepto] Probrlema Installazione Freepto
On Fri, Aug 15, 2014 at 10:46:35PM +0200, fra_starcomics@??? wrote:
>Ciao ragazzi,

ciao, e scusa per la lungaggine nel rispondere!
Per piacere iscriviti a questa lista,
https://www.autistici.org/mailman/listinfo/freepto
o sarà difficile rispondere per noi.

>ho un problema con l'installazione di Freepto. Ho seguito punto per punto la
>vostra dettagliatissima guida, ma all'ultimo passaggio il computer ha generato
>una videata che non corrisponde a quella indicata nella vostra guida. Il
>problema sembra essere un dispositivo da smontare. Ho fatto un paio di
>tentativi e cercato una soluzione sul web, ma non ho trovato niente di utile.
>Ho fatto copia e incolla dello screen, sperando che possiate aiutarmi.

dunque, il problema sembra essere legato all'automount: probabilmente il
tuo computer apre in automatico i dispositivi usb. Questo non è un
cattivo comportamento di per sé, ma crea problemi per la creazione di
una freepto.
Dovrebbe essere sufficiente "smontarlo" (con qualche tasto tipo
'rimuovi' o 'rimozione sicura' o 'espelli') e poi rilanciare makefreepto.

Purtroppo la procedura di installazione è un po' noiosa al momento:
stiamo lavorando per semplificarla di molto!

--
boyska