Re: [Hackmeeting] piattaforma di apprendimento collaborativo

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: El Dios
To: hackmeeting
Betreff: Re: [Hackmeeting] piattaforma di apprendimento collaborativo
On Wed, 09 Jul 2014 16:16:35 +0000
Brucaliffa <brucaliffa@???> wrote:

> Mi hanno consigliato owncloud. Voi che mi consigliate?

Purtroppo soddisfa solo in maniera parziale le richieste che hai esposto.
In particolare fa bene la gestione dei file con anche streaming video/audio volendo e versioning dei documenti.

Editing e chat non ci sono, a meno che non siano usciti moduli che mi sono perso.

Per l'archiviazione ricorda *sempre* di approntare backup a dovere [1].

Se mi viene in mente qualcosa che soddisfi appieno le tue necessita' ti dico.. comunque direi che dovresti anche adocchiare le varie soluzioni di "groupware" [2]

A presto

[1] dove "a dovere" e' un concetto esteso e potenzialmente complesso a seconda della tipologia di contenuti che hai
[2] http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_collaborative_software#Open_source_software

--
Lele
aka