[Hackmeeting] piattaforma di apprendimento collaborativo

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: Brucaliffa
To: hackmeeting
Betreff: [Hackmeeting] piattaforma di apprendimento collaborativo
ciao amici,
eccomi qui con la mia email a cadenza quinquennale

volevo chiedervi consiglio riguardo uno strumento informatico.
Stiamo tirando su un gruppo di ricercatori e società civile che lavori
sul problema dei metalli pesanti nei terreni urbani: i ricercatori sono
dislocati un pò in giro per il mondo e quindi abiamo bisogno di una
piattaforma che ci permetta di lavorare insieme anche a distanza e che
dia la possibilità di:

- caricare documenti ( non solo .doc ma anche robe pesanti, video etc)
- editarli da parte di vari utenti
- comunicare internamente ( chat)
- archiviare materiale

etc etc.

Le piattaforme di elearning che conosco non mi piacciono granchè, poi
ovviamente cerco una cosa che sia open e il più possibile accessibile.

Mi hanno consigliato owncloud. Voi che mi consigliate?

baci
bru