Re: [Hackmeeting] Giornalisti e foto...

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: lilo
To: hackmeeting
Betreff: Re: [Hackmeeting] Giornalisti e foto...
Il 01/07/2014 14:57, Joe ha scritto:

> Guarda che il vittimismo preventivo mi lascia totalmente indifferente.

vittimismo? seee ciao core ahahah

Ehy Joe, a te manca l'umorismo, ho paura :D

> Il dato di fatto e' che ad ogni mail che arriva qua compaiono in
> appendice due-tre mail dei soliti 4-5 (tra cui tu sei l'unica che ho
> ripreso... forse perche' ti ritengo in grado di ragionamenti razionali,
> nonostante tutto).

troppo buono :-)
era dai tempi delle medie che nessuno mi "riprendeva".
spettacolo!

> Se non ti rendi conto che questo significa soffocare una lista nel
> rumore, non so cosa farci. Il mio era un appello al tuo senso della
> misura, ovviamente caduto nel vuoto.

e' caduto in piedi, fidati.

d'altronde, se proprio senti la necessita' di un interprete, come
probabilmente IO ho bisogno di un fottuto equilibrio tra logorria e
schemi mentali fast:

mi piacerebbe un incontro aperto dove siano i giornalisti l'"oggetto" (e
passami il francesismo) del contendere, e NON il contrario.

un punto d'osservazione che capovolga la percezione ormai consolidata
rispetto ai "media" e il lavoratori del settore.

un ring0 dove i giornalisti presenti si confrontino, e ci aprano le
frontiere della [loro parte di] conoscenza, ma anche delle miserie umane
che affossano il settore, vuoi per sfruttamento becero, o altro.
dove sono le menzogne, dove inizia la paura, come fare a riportare
l'informazione a livello trust, dov'e' finita la liberta' di
informazione? e' finita?

siamo noi che li intervistiamo, che li fotografiamo, che li riprendiamo.
rinnovo la domanda, perche' me lo sono chiesto proprio DURANTE la 3 gg.:

yattaman e Carola Frediani si sono parlati? hanno condiviso? che spirito
aleggia PER DAVVERO? e' solo "lavoro"? si sono ignorati?

lo chiedo perche' a Bologna ci stava anche un mio (e di altri) amico
scribacchino, che pero' non ha scritto un cazzo, non ha fotografato, ed
era solo emozionatissimo di trovarsi alla sua prima volta.

questo ed altro. ad ognuno la sua curiosita'.

> Uno che vorrebbe tornare a leggere con piacere questa lista.

e su questo siamo decisamente allineati.

ciao :-)

lilo

--
lilo