[dalnulla] Saverio Tommasi: Tanti auguri Emergency

Author: Saverio Tommasi
To: dalnulla
Subject: [dalnulla] Saverio Tommasi: Tanti auguri Emergency

    Emergency compie 20 anni e ho deciso di farle gli auguri con un video
che racconta la sua attività in Italia. Sì, in Italia. Perché la
crisi economica, insieme a scelte politiche che hanno amplificato le
sperequazioni sociali fra le persone, ha minato alla base la
possibilità di curarsi, bene e gratuitamente, anche in Italia.
Per questo Emergency ha aperto alcune strutture, mobili e fisse, anche
in quello che un tempo era chiamato il nostro Bel Paese.
Io ho viaggiato con Emergency nelle campagne foggiane con i braccianti
migranti, e poi al poliambulatorio di Marghera dove il 20% delle
persone che fanno richiesta di cure (dentiere, esami della vista,
maternità), sono italiane.
Emergency è la più straordinaria organizzazione internazionale che
abbia mai conosciuto, capace di cambiare la vita alle persone, di
pubblicare i bilanci online, di essere presente dove gli altri hanno
scelto di essere assenti o complici.
Per questo ti dico "auguri" cara Emergency, auguri a te con questo mio
video, perché so che fare gli auguri a te significa anche farli a noi
stessi. E io, il mio cinque per mille, ho già deciso a chi darlo:
http://youmedia.fanpage.it/video/aa/U187NuSwmiJdCo9F [1]

ps. tutti i miei video sono prodotti da www.fanpage.it [2], uno dei
migliori portali online di informazione in Italia, oltre due milioni
di visitatori al giorno.

pps. la mia pagina facebook, rimaniamo in contatto:
https://www.facebook.com/SaveTommasi [3]

Continuate a seguirci, viva l'informazione!

Saverio Tommasi

Links:
------
[1] http://youmedia.fanpage.it/video/aa/U187NuSwmiJdCo9F