[NuovoLab] Gratteri condannato del G8 ora è volontario antiu…

Borrar esta mensaxe

Responder a esta mensaxe
Autor: Antonio Bruno
Data:  
Para: veritagiustiziagenova, forumgenova inventati, fori-sociali, Forum Sociale Ponente Genovese, forumsege, amici barcellona
Asunto: [NuovoLab] Gratteri condannato del G8 ora è volontario antiusura.
Gratteri condannato del G8 ora è volontario antiusura.

Siamo davvero contenti che Francesco Gratteri si stia impegnando come volontario allo sportello della fondazione antiusura anche se non ci sentiremmo davvero onorati della sua presenza, come dichiarato da Tano Grasso, visti i precedenti e le condanne. Ora chiediamo che Francesco Gratteri, insieme a Gilberto Caldarozzi e agli altri condannati in via definitiva, scontino il resto della pena in carcere. Noi siamo contrari al carcere convinti che non sia una soluzione per nessuno ma, visto che Gratteri, Caldarozzi e tutti gli altri condannati per la Diaz hanno fatto di tutto perchè in carcere, con falsi verbali e costruendo false prove, ci finissero i 93 manifestanti ingiustamente arrestati e massacrati alla Diaz, accusandoli di devastazione e saccheggio, pene previste dai 10 ai 15 anni, ci sembra davvero poco un anno di galera. Ci passano molto più tempo gli stranieri e gli emarginati che non hanno massacrato nessuno, non hanno costruito prove false, non sono pubblici ufficiali, sono solo gli ultimi, degli ultimi. Forse un anno di galera potrà servire a questi super poliziotti per capire cosa significa il carcere.

Si stanno facendo diventare vittime i carnefici di questa brutta pagina della nostra democrazia e ci si dimentica di chi ha subito sulla propria pelle l'orrore della perquisizione alla Scuola Diaz, le ingiuste accuse, le umiliazioni, le violenze.

Comitato Verità e giustizia per Genova
www.veritagiustizia.it
Enrica Bartesaghi 333 8834168
Lorenzo Guadagnucci 338 5028609