Re: [Storiaorale] (senza oggetto)

Author: qodobop
To: storiaorale
Subject: Re: [Storiaorale] (senza oggetto)
giovedì 20 dicembre 2012 alle 1 e 0 qodobop@??? ha scritto:

> un virus.
> mi è arrivato anche da franco tagliafierro.

un messaggio così.

> non è che vi prendete il virus ad aprirla, è che loro ci hanno il
> virus che gli han messo gli spammer per spammare alla loro rubrica.

probabilmente è un virus per cellulari (anche da tagliafierro arriva
con la firma standard dei cellulari con sim "libero").
non è neanche detto che arrivi dal loro, è molto più probabile
ma non è sicuro, potrebbe arrivare dal cell di ciascun di noi
(soprattutto di chi c'ha "libero", ma neanche questo è detto), perché
è relativamente semplice far apparire un mittente diverso da quello
reale.
non imparate, mi raccomando, a usare meglio ciò che comunque tutti
usate quotidianamente.
e soprattutto, non usate la crittografia libera, che rende certo il
mittente di un messaggio e permette di scrivere senza esser guardati
dal mondo intero, compresi i cattivi.