[Animate] (senza oggetto)

Delete this message

Reply to this message
Author: Fusolab 2.0: Inaugurazione NUOVA SEDE
Date:  
To: animate
Subject: [Animate] (senza oggetto)
VI INVITA ALL'INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SEDE

IN VIALE DELLA BELLA VILLA 94

Da VENERDI' 9 a DOMENICA 11 NOVEMBRE




p

************************** ************************** ********
***** Venerdì 9 novembre, ore 22.00 *****

************************** ************************** ********

“LET'S ROCK!” presenta
ADELS in concerto (rockabilly)
A cura di LALLA HOP

LET'S ROCK! è il nuovo appuntamento a ritmo di rock'n'roll ideato da Fusolab in collaborazione con Lalla Hop.
Una volta al mese concerti, balli e dj set America anni 50.
I live saranno a cura di alcune delle migliori band rockabilly del panorama italiano.La consolle affidata a Lalla Hop e dj Arpad, scandirà sonorità rock'n'roll, jive, rockabilly e rhythm'n'blues che faranno ballare fin dal primo minuto della serata.

ADELS - rockabilly band - Sicilia
Un pò di numeri: insieme da 18 anni, hanno pubblicato 10 CD e 1 DVD, più di 1800 concerti sulle spalle (negli ultimi anni anche 180 concerti di media l’anno) e 180.000 i kilometri percorsi annualmente sulle strade di tutta Italia!...
Questi sono gli Adels, la band formata nel 1994, oggi composta da Diego “Rockin” Geraci alla chitarra e alla voce, Fabio “Fabulous” Cinque al contrabbasso (slappato, proprio come facevano i bassisti negli anni ’40 e ’50) e Sandro Pittari alla batteria.Durante questi 18 anni gli Adels, dopo aver iniziato come trio dedito al rockin-blues, hanno affinato un loro stile molto più personale dove Rockabilly, Surf, Blues e Punk convivono insieme creando quello che loro chiamano “Pure South-a-Billy Sound”: i loro musicisti di riferimento sono tutti quegli autori che nei ’40 e nei ’50 suonavano in maniera assolutamente selvaggia, pur mantenendo di base una finezza rarissima da trovare negli artisti odierni insieme alle band di neo-rockabilly degli anni '80!

www.adels.it
http://www.facebook.com/ pages/Adels/41205684490
www.facebook.com/ lallahop.fanpage


************************** ************************** ********
*****Sabato 10 novembre, ore 20:00*****
************************** ************************** ********

Taxidrivers presenta
“SCHERMI RIBELLI”
Cineforum indipendente

Ore 20.00:
Proiezione “OMBRE” di Emanuele Pica - 15’ - 2011
(cortometraggio con Vinicio Marchioni)

Ombre è un thriller psicologico che vede Angelo, un commerciante in crisi, essere ossessionato dalla figura di Mario, strano personaggio che sembra seguirlo ovunque vada

Ore 20.30:
Proiezione “MAMMA DAMMI LA BENZA” di Angelo Rastelli – 85’ - 2005 (Premio MEI 2005 miglior documentario musicale)

Mamma dammi la benza racconta quell’irripetibile momento di appropriazione di uno slancio culturale proveniente dal fermento della Londra del 1977. Il punk tricolore è stato senza dubbio frutto del modello angloamericano ma meno tragico e nichilista, più irriverente, e in alcuni casi buffonesco, situazionista, demenziale e addirittura folle. Il film si sofferma anche sulle realtà romana e torinese. A parlare sono i protagonisti dell’epoca. Tra questi: Glezos, Ruggeri, Tony "Face" Bacciocchi dei Not Moving, Steno dei Nabat, Johnson Righeira, Plastic Girl degli HitlerSS, Helena Velena dei Raf Punk e Attack Punk. Non mancano alcuni osservatori e appassionati del fenomeno quali Federico Guglielmi, Claudio Sorge e Red Ronnie.

A seguire...
Guest Star HELENA VELENA
Performance di poesie punk

Guerrigliera Psychedelica a Radio Alice, punk anarchica crassiana nei RAF PUNK, fonda la Multimedia Attack producendo più di 80 dischi dai CCCP agli Extrema. Muta poi gender ricreando/si in cyberspazio & promuovendo il transgender come anarcoteoria della disidentità contro il buonismo imperante lgbtxyz. Pubblica saggistica a frotte scrivendo dal sex ai comics passando per la fringe culture, conferenziando pur molto in giro. Canta & urla free jazz, electronic pop & poesia sonora, e deturna tutti i processi comunicativi che le capitano a tiro, invadendo anche le airwaves con “Che Guevara era uno stronzo!”


Ore 22.30:
“LIVE@ FUSOLAB” presenta
STARVING PETS + LE MAN AVEC LES LUNETTES in concerto

STARVING PETS è un progetto parallelo di Andy, voce dei Farmer Sea (www.farmersea.it) che racchiude canzoni malinconiche, registrazioni casalinghe, voci filtrate e suoni lo-fi. Le prime sei canzoni, scritte e registrate nell'Ottobre del 2006, finiscono nella mani di Stephen della Dust Wind Tales (http:// dustwindtales.wordpress.com /) che nell'aprile del 2009 pubblica "Folk Not Love".

http:// starvingpets.bandcamp.com/


LE MAN AVEC LES LUNETTES, una band di Brescia, un nome d’oltralpe, una voce che canta in inglese: i Le Man Avec Les Lunettes ci fanno respirare a pieni polmoni l’amore e la forza degli Anni Sessanta, dove tutto ciò che era possibile era a portata di sogno. Sparkles (We Were Never Being Boring Collective - 2011) è il loro ultimo lavoro, ennesimo tassello di un immaginario ormai ben rodato. Materiale orgogliosamente nostalgico ma senza retorica passatista, elegante e delicato al tempo stesso, a dimostrare che "autorevolezza" non fa rima soltanto con "sperimentazione". Le armonie, gli intrecci, e la brezza tra le corde delle chitarre restituiscono quell’atmosfera retro in cui questo EP è stato pensato, scritto e registrato. La sensazione che ogni momento, filtrato dalle lenti di questi Lunettes, sia unico.

http:// lemanavecleslunettes.tumblr .com/


a seguire...
FUSORADIO LIVE PARTY
Live DJ set con Mr Benny, Jayjay & X FattonCrew

************************** ************************** ********
*****Domenica 11 novembre, ore 19:00*****
************************** ************************** ********


Aperitivo@Fusolab
Prelibatezze originali per iniziare al meglio la serata!
Fusoradio Live set a cura di MR GREEN, producer di Fusodub 2.0: selezioni in levàre con musica reggae proveniente da tutti i continenti, tratta dalla fortunata trasmissione "REGGAE WORLD MESSAGE"(http://www.fusoradio.net/ index.php/Trasmissioni/ reggae-world-message-388.ht ml)

a seguire
Presentazione dei corsi di ballo 2012/2013 del Fusolab 2.0 con dimostrazioni degli insegnanti:

*Barbara Giannantoni//American Tribal Style Bellydance (Danza orientale tribale)

*Luca Gervasoni&Francesca Santoro//Salsa

*Scuola di Swing dance "Swing&soda"// Swing

Ore 22.30
“LIVE@ FUSOLAB” presenta
CORRADO MERAVIGLIA + EILDENTROEILFUORIEILBOX84 in concerto

CORRADO MERAVIGLIA
Nato a Savona (classe 1969), suona per tutti gli anni novanta nei Rimozione Forzata (poi EmmaPeel) con tutte le influenze del periodo (Dinosaur Jr, Sonic Youth, Ride, Motorpsycho, Sebadoh, Pavement, Buffalo Tom, God machine, Massimo Volume, Red House Painters). Negli anni zero si dedica a fare il regista di cortometraggi (vincendo anche qualche premio), apre il blog Comavigile e intanto registra canzoni che tiene per se. Dal 2007 lavora a Roma occupandosi di montaggio video per la televisione. Alla fine del 2011 La Fame Dischi si accorge di lui e il 4 Gennaio 2012 pubblica il suo primo album "Parlo Sempre Con Le Persone Sbagliate". Il resto è algebra.

http://soundcloud.com/ coraado
http://www.facebook.com/ pages/Corrado-Meraviglia/ 318678478149914


EILDENTROEILFUORIEILBOX84
Pirotecnico trio romano, nato nel box auto numero 84 formato da Giuseppe Maulucci, Giorgio Rampone, Lorenzo Lemme.
Chiamano il loro genere “Hard-Quore“: nonostante il grande impegno nell’uso delle parole e la gravità degli argomenti trattati nei contenuti dei testi, dal vivo ci troviamo spesso davanti a tre giullari che ballano, sudano, si divertono e si prendono in giro assieme al pubblico.
L’aspetto live è infatti parte integrante della loro poetica: basso, batteria, chitarra, sinth, campionatore, multieffetti e tre voci che si alternano e si sovrappongono continuamente.
Nel corso della loro lunga carriera hanno condiviso il palco con: Caparezza, Zen Circus, Giorgio Canali, Offlaga Disco Pax, Benvegnù, Tre Allegri Ragazzi Morti, Bud Spencer Blues Explosion, The Niro, IOSONOUNCANE e molti altri.
Il primo disco è ”Obecalp“ del 2004. Dal 2007 con ”Omota’L” e ancor di più dal 2009 con “AnanaB” guadagnano visibilità e iniziano a suonare in tutta Italia in locali e in vari festival: Sporco Impossibile, Il Sorpasso, Unconventional Music Fest, Vudstock in Sabina, Val d’Agrò Music Fest, Rockaria, Indipendulo MEI, Ephebia Festival (vincitori), Meeting del Mare, Onda Wave e tanti altri.
Gli Eildentroeilfuorieilbox84 hanno scelto di rendere i primi tre album liberamente disponibili sotto licenza Creative Commons.
Dal 2010 entrano nel rooster della “Famosa Etichetta Trovarobato” di Bologna.
Nell’aprile 2012 esce finalmente “La Fine Del Potere” per Trovarobato/Audioglobe/ Sferacubica.
Gli Eildentroeilfuorieilbox84 bevono solo acqua del rubinetto.

http://www.facebook.com/ eee84
http:// www.eildentroeilfuorieilbox 84.org/
http:// www.youthlessclub.it/
http://www.facebook.com/ youthlessclub

************************** ************************** ********

FUSOLAB 2.0
Viale della Bella Villa 94 (zona Alessandrino, Roma)
www.fusolab.net - info@??? - http://www.facebook.com/ fusolab -https://twitter.com/ fusolab

INGRESSO A SOTTOSCRIZIONE

PARCHEGGIO FINO ALLE 3.00 PRESSO IL PARCHEGGIO MULTIPIANO IPERCOOP