Re: [cm-Roma] Ciclofficine - Richiesta info materiali

Author: Paolo Ricciotti
To: critical mass Roma
Subject: Re: [cm-Roma] Ciclofficine - Richiesta info materiali
Non voglio cambiarle perché non sono centrate anzi mi sembra "ottimamente
centrate".
Il fatto è che questa bici ha passato i suoi ultimi 10 anni in una cantina
"buia e umida" e cosi soprattutto sulle ruote, si è venuta a creare "non
poca ruggine".
Per quanto riguarda il telaio ho rimediato e risistemato il tutto,
scartavetrate, pulire, convertitore e sverniciate varie ... per le ruote
non so' come fare. I nipple sono totalmente arruginiti (soprattutto sulla
ruota posteriore) ed anche alcuni raggi sono stati attaccati dalla ruggine.

Qualche raggio l'ho recuperato, la ruggine si era formata solamente in
superficie.

Per quanto riguarda poi "imparare" non vedo l'ora di avere un po' i tempo
per passare in qualche ciclofficina (magari vicino casa) a studiare il
tiraggio e la sostituzione dei raggi.