From: giovanni.barbera@???
To: giovanni.barbera@???
Subject: Roma che spera 27 luglio
Date: Fri, 27 Jul 2012 21:30:35 +0200
NEWSLETTER
www.romachespera.com
Blog di approfondimento e di discussione sulla Roma che resiste…
ARTICOLI
Da Cinque Giorni – 17.07.2012
IL CASO - Omonimia o “fatto di inaudita gravità”»
Barbera: «Consulente del Comune membro della banda della Magliana? Alemanno spieghi»
Giovanni Barbera, presidente del Consiglio del Municipio Roma XVII (Prc-Federazione della Sinistra), ha chiesto ieri al sindaco di chiarire se il signor Maurizio Lattarulo, nato a Roma il 26.09.1960 e nominato dalla Giunta Alemanno consulente esterno da luglio a dicembre 2008 e da gennaio 2009 a dicembre 2010, sia lo stesso che fu legato ai Nar e condannato definitivamente il 6 ottobre 2000 per reati commessi in qualità di membro della Banda della Magliana. Se non si trattasse di omonimia, per Barbera, saremmo di fronte a un fatto «di inaudita gravità, ben più pesante, dal punto di vista politico, degli stessi eventi giudiziari che finora hanno coinvolto, direttamente o indirettamente, il Campidoglio» che «getterebbe non solo ulteriore discredito sull'amministrazione di Gianni Alemanno, ma che alimenterebbe anche inquietanti interrogativi sui motivi di tale nomina…».
cinque
Da Roma Oggi Notizie.it – 17.07.2012
Roma: Barbera, ex banda Nar consulente? Alemanno chiarisca
Roma - "Chiediamo al Sindaco Alemanno di chiarire se il sig. Maurizio Lattarulo, nato a Roma il 26.09.1960 e nominato dalla Giunta Alemanno consulente esterno, almeno nei periodi che vanno da luglio a dicembre 2008 e da gennaio 2009 a dicembre 2010 (come riportato da delibera di giunta e in alcuni siti web), sia la stessa persona, nata sempre a Roma il 26.09.1960, che fu legata ai Nar e condannata definitivamente il 6 ottobre 2000 per reati commessi in qualità di membro della famigerata Banda della Magliana". E' quanto dichiara Giovanni Barbera, membro del comitato politico romano del Prc-Federazione della Sinistra e presidente del Consiglio Municipio Roma XVII.
"Se non fossimo di fronte ad un particolare caso di omonimia - aggiunge - vista anche la coincidenza della data e del luogo di nascita, tale nomina sarebbe un fatto di inaudita gravità, ben più pesante, dal punto di vista politico, degli stessi eventi giudiziari che finora hanno coinvolto, direttamente o indirettamente, il Campidoglio. Un fatto questo che getterebbe non solo ulteriore discredito sull'amministrazione Alemanno, ma che alimenterebbe anche inquietanti interrogati vi sui motivi di tale nomina, visto il "curriculum" della persona interessata. A questo punto - conclude- chiediamo al Sindaco di Roma di chiarire immediatamente tale situazione ".
PAESE SERA.it Bombardamenti del ’43, Alemanno: “Fascismo fu una follia”
NOTIZIE123.it Civiltà o Barbarie, Mandiamo a casa chi ci vuole….
IL GIORNALE DEL LAZIO Acea: nessuna valutazione, ritirino…….
LUNGOTEVERE.NET - Scandalo a Prati: Barbera: “Casale comunale utilizzato per evangelizzazione”
LUNGOTEVERE.NET – Municipio XVII: Barbera: “Sopralluoghi commissioni con bici elettriche”
AGENZIE
ROMA: BARBERA (PRC-FDS), NECESSARIO CAMBIARE MODELLO MOBILITA'
(AGENPARL) - Roma, 25 lug - "L’Associazione Roma Parcheggi, che raggruppa piccole e medie imprese, professionisti, membri degli ordini professionali ed di associazioni di categoria che operano nel campo dei parcheggi e della mobilità urbana, dovrebbe mettersi l’animo in pace, perché al di là dei dati molto discutibili diffusi oggi, è sotto gli occhi di tutti che il Piano Urbano Parcheggi, basato quasi esclusivamente sugli interventi privati e sui poteri commissariali assegnati dal governo agli ultimi due sindaci che si sono succeduti, è stato un fallimento su tutti i fronti. Roma ha bisogno di un diverso modello di mobilità, basato sulla riduzione dei mezzi privati che circolano sulle nostre strade e sul potenziamento del trasporto pubblico, sulla diffusione di mezzi non inquinanti e sull’ampliamento delle zone pedonalizzate e a transito limitato. Aver pensato che si potesse di risolvere il problema della sosta e del traffico dando mano libera ai costruttori di realizzare, sulla base dei loro desiderata, parcheggi interrati su aree pubbliche, in deroga agli strumenti urbanistici e senza procedure ad evidenza pubblica, è stato un errore imperdonabile che la città ancora sconta” E’ quanto dichiara Giovanni Barbera, membro del comitato politico romano del Prc-Federazione della Sinistra e presidente del Consiglio del Municipio Roma XVII.
HOUSING SOCIALE: BARBERA (PRC-FDS), PURA SPECULAZIONE MASCHERATA DA FINALITA’ SOCIALE
(AGENPARL) – Roma, 19 lug – “Come qualcuno ha giustamente denunciato, il devastante progetto della Giunta Alemanno denominato “Ambiti di Riserva”, che scaricherà sulle aree agricole della città altri 23 milioni di metri cubi di cemento, oltre i 70 milioni già previsti dal piano regolatore del 2008, rappresenta “un’urbanistica senza una idea di città” che produrrà solo danni incalcolabili dal punto di vista ambientale, paesaggistico e della qualità della vita dei romani, senza risolvere il drammatico problema dell’emergenza abitativa. In realtà, come sempre, gli unici che trarranno vantaggio da questo progetto saranno i proprietari dei terreni che da agricoli diventeranno edificabili e le imprese di costruzione che nel frattempo si saranno aggiudicate la promessa di vendita dei suddetti terreni. E’ vergognoso che si utilizzi il problema dell’emergenza abitativa per giustificare l’ulteriore cementificazione dell’agro romano quando a Roma, secondo i dati forniti tempo fa da Legambiente, ci sono circa 250 mila appartamenti sfitti. Un’operazione a perdere per la città che viene utilizzata dalla Giunta Alemanno per consolidare i rapporti con i poteri forti della città in vista delle prossime elezioni amministrative”. E’ quanto dichiara Giovanni Barbera, membro del comitato politico romano del Prc-Federazione della Sinistra e presidente del Consiglio Municipio Roma XVII
MEMORIA, BARBERA(PRC-FDS):«ALEMANNO NON GIOCHI CON L’ANTIFASCISMO»
(OMNIROMA) Roma, 19 LUG – «Capiamo che la campagna elettorale sia già iniziata, ma sarà complicato che i cittadini romani possano dimenticare i trascorsi politici del Sindaco Alemano e i suoi ambigui rapporti che ancora oggi intrattiene con l’estrema destra romana, solamente perchè oggi ha partecipato alla riunione delle associazioni combattentistiche e partigiane, promettendo sostegno alle loro istanze. Se vuole farsi perdonare rinunci, ad esempio, ad acquistare la sede di Casapound in via Napoleone III, Leggi il seguito di questo post »
ATAC: BARBERA(PRC-FDS), OLTRE IL DANNO ANCHE LA BEFFA, STOP AI PREMI DEI DIRIGENTI
(AGENPARL) – Roma, 18 lug – “Non abbiamo parole per commentare la vergognosa decisione del Cda di Atac di elargire premi ai dirigenti e ai quadri, per una somma che si aggira intorno ai 4 milioni di euro, dopo gli aumenti tariffari, i disservizi che si continuano ancora a registrare anche in questi giorni estivi e i bilanci in rosso dell’azienda. Magari a beneficiarne saranno anche coloro che sono stati assunti grazie a parentopoli o che grazie alle raccomandazioni politiche godono di super-minimi da favola sulle loro retribuzioni, come Leggi il seguito di questo post »
ROMA: BARBERA(PRC-FDS), MEMBRO BANDA MAGLIANA CONSULENTE? ALEMANNO CHIARISCA
(AGENPARL) – Roma, 16 lug – “Chiediamo al Sindaco Alemanno di chiarire se il sig. Maurizio Lattarulo, nato a Roma il 26.09.1960 e nominato dalla Giunta Alemanno consulente esterno, almeno nei periodi che vanno da luglio a dicembre 2008 e da gennaio 2009 a dicembre 2010 (come riportato da delibera di giunta e in alcuni siti web), sia la stessa persona, nata sempre a Roma il 26.09.1960, che fu legata ai Nar e condannata definitivamente il 6 ottobre 2000 per reati commessi in qualità di membro della famigerata Banda della Magliana. Se non fossimo di fronte ad un particolare caso di omonimia (vista anche la coincidenza della data e del luogo Leggi il seguito di questo post »
CASAPOUND, BARBERA(PRC-FDS):”BASTA AGGRESSIONI FASCISTE E COMPLICITA’ CON ESTREMA DESTRA”
Roma 14 luglio 2012 “A quante altre aggressioni dobbiamo ancora assistere prima che le autorita’ competenti inizino finalmente a chiedersi se Casapound sia un’organizzazione compatibile con il nostro ordinamento costituzionale? Dopo gli ultimi gravi episodi giudiziari che hanno coinvolto alcuni dirigenti di tale organizzazione, non e’ piu’ tollerabile che si continuino a minimizzare episodi gravi, come quello accaduto a Viterbo nei confronti del direttore de “Il Futurista”, spedito in ospedale a causa del pestaggio subito. Altro che “manata futurista”, come Leggi il seguito di questo post »
PICCOLO: BARBERA(PRC-FDS), VICENDA CHIAMA IN CAUSA MODO DI INTERPRETARE LA POLITICA
(AGENPARL) – Roma, 13 lug – “Dopo quattro anni di scandali, inchieste giudiziarie, politiche dissennate, sprechi e disservizi, l’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Alemanno, ha veramente toccato il punto più basso della storia della città. Non è eccessivo sostenere che ormai la maggioranza di centrodestra che guida l’Amministrazione comunale sia al capolinea. La vicenda giudiziaria che chiama in causa il consigliere capitolino del Pdl, nonché vicepresidente dell’Assemblea capitolina, Samuele Piccolo, Leggi il seguito di questo post »
MAESTOSO, BARBERA(PRC-FDS): “SOLIDARIETA’ AI LAVORATORI IN LOTTA”
Roma – 11 Luglio 2012 -”Basta con le logiche speculative che hanno pesantemente modificato i connotati a questa città cancellando importanti spazi culturali e sociali. Esprimiamo la nostra solidarietà ai lavoratori del Maestoso, storica sala cinematografica di Roma sulla via Appia, che hanno occupato la struttura per difendere il loro posto di lavoro e per impedire la trasformazione della suddetta sala in un nuovo centro commerciale. Condivido l’appello di chi in queste ore chiede un intervento urgente e risolutivo del Comune di Roma e della Regione Lazio per impedire il cambio della destinazione d’uso della struttura, al fine di bloccare l’operazione Leggi il seguito di questo post »
CASAPOUND: BARBERA(PRC-FDS), INDAGARE SUI LEGAMI CON L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
(AGENPARL) – Roma, 10 lug - ”Le notizie di questa mattina che vedono come protagonisti della cronaca giudiziaria alcuni noti dirigenti di Casapound sia in merito alle accuse formulate dalla Procura di Roma per il favoreggiamento della latitanza di un boss della camorra che per la condanna in primo grado di uno degli autori dell’infame aggressione notturna compiuta mesi fa ai danni di alcuni esponenti del Pd del IV Municipio di Roma, confermano i nostri allarmi, Leggi il seguito di questo post »
Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da contatti personali, da iscrizioni alla newsletter, da e-mail da noi ricevute o di dominio pubblico. Sperando che tu voglia continuare a ricevere le nostre comunicazioni, ti assicuriamo che i tuoi dati saranno trattati con riservatezza, nel rispetto delle normative vigenti e che non verranno divulgati. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dall'indirizzario inviando una e-mail con scritto "CANCELLAMI" al seguente indirizzo di posta elettronica: g.barbera67@??? Grazie