[RSF] FW: Serve aiuto per i detenuti a Rebibbia

Borrar esta mensaxe

Responder a esta mensaxe
Autor: pilar anita quarzell castel
Data:  
Para: trev, pacetrev, forumroma, massimiliano acqua, anguillarabenecomune, TREV, trev mia, susan, deliabracciano, pacedonna, Daniela Lamponi, tizianaferraresi
Asunto: [RSF] FW: Serve aiuto per i detenuti a Rebibbia

vogliamo fare una raccolta anche da qui ? Mercoledì è un po' presto, ma penso che sia un canale aperto (fra l'altro aggiungerei libri..), ciao, pilar




Date: Tue, 19 Jun 2012 08:58:13 +0200
From: mapi48@???
To: anissamanca@???; antonella.speranza0@???; barbara_agostini@???; violapurple74@???; carla.razzano@???; caterina.merlino@???; ccrisafi@???; chiger@???; corinnavicenzi@???; emilia949@???; defilippoteresa@???; mg.guidetti@???; ilarialmp@???; jane.reynold@???; laura.brustia@???; lsilva@???; luisamorgantini@???; mapi48@???; margherita.paolini@???; mde15@???; mtbergamaschi@???; ffloris2002@???; mteresanorero@???; marisa.savoia@???; micaela@???; milvapistoni@???; nadiacervoni@???; torrifa@???; pilarcastel@???; ritamilizia@???; s.macchi@???; viamarli@???; vera.silveri@???
Subject: Serve aiuto per i detenuti a Rebibbia


Carissime,
vi inoltro un messaggio da parte di Vera per aiutare i detenuti di Rebibbia, come potrete leggere sotto. I tempi sono stretti ma penso che il canale sia aperto anche in altri giorni, magari se qualcuna può andare il 20 (al momento io non posso) e prendere contatti potremmo al più presto contribuire anche noi. Hola, Mapi    



----Messaggio originale----
Da: vera.silveri@???
Data: 19/06/2012 7.29
A: "maria pia pompili"<mapi48@???>
Ogg: Serve aiuto per i detenuti a Rebibbia



Ciao Maria Pia,
vorrei inoltrare questo messaggio solo alle DIN di Roma, ma non so come fare. Ti prego di farlo tu per me. Scusami, so che hai tanti impegni e mi spiace aggiungerne un altro, anche se piccolo
Un abbraccio
Vera




----- Messaggio inoltrato -----
Da: Claudio Bocci <altrevie@???>
A:
Inviato: Martedì 19 Giugno 2012 6:31
Oggetto: Serve aiuto per i detenuti a Rebibbia



Cari amici di Altrevie,

La nostra socia Valeria Sica opera a Rebibbia come psicologa e ci segnala una situazione disperata che riguarda specialmente i detenuti stranieri che non hanno il sostegno della famiglia (circa il 40 per cento e per la maggior parte giovani). Le condizioni igienico-sanitarie, ci dice, sono allarmanti. Le istituzioni non hanno fondi e anche i volontari sono in difficoltà perchè i magazzini sono vuoti. La maggior parte delle persone entra in carcere (circa 250 persone al mese a Rebibbia) solo con quello che ha addosso e non può cambiarsi per molti giorni, o coprirsi a sufficienza d'inverno. Pur battendosi all'esterno per il rispetto dei diritti fondamentali della persona, Valeria ci chiede una mano per organizzare una raccolta per far fronte a queste emergenze.


Altrevie, in collaborazione con Cara Garbatella, intende rispondere a questo drammatico appello. Gli articoli richiesti sono :

Biancheria intima : calze mutande magliette

Pantaloni, pantaloncini
Camicie e magliette

Felpe, maglioni
Ciabatte e scarpe
Da vestire tutto tranne gli imbottiti tipo piumini o trapuntati, o le scarpe da ginnastica con la suola alta (doppia) che per ragioni di sicurezza non fanno passare.
Asciugamani, accappatoi, teli da bagno.
Bagnoschiuma, shampo, dentifricio, sapone, carta igienica, spazzolino da denti.
Sigarette e tabacco.
Tutto da uomo.

Tutti questi articoli potranno essere portati alla Villetta di Garbatella - mercoledì 20, dalle 18 alle 20, entrata in Via degli Armatori.

Per consegne urgenti o successive contattare :

Sandra Venturini 333 275 00 80 o 328 58 32 115

Anna Maria Procacci 3384377510


Mercoledì 20 è la Giornata mondiale del Rifugiato e alla Villetta sono in programma una serie di iniziative (con spazio ristoro), tra cui, alle ore 20, la proiezione del film MARE APERTO che tratta drammaticamente il tema dei respingimenti e noi ci saremo.


Sarà gradito se vorrete girare anche alle vostre liste.


Un caro saluto.

Claudio Bocci
http://www.altrevie.it/