[Forumlucca] testo integrale e non tagliato della lettera ag…

Autor: laura picchi
Para: m.ciancarella@virgilio.it, info@ritaatria.it, elena gaetti, salah chfouka, forumlucca, lista123lm@gmail.com
Temas antigos: [Forumlucca] giornata della memoria 2012
Temas novos: [Forumlucca] " Sono di Hiroshima e là sono morta tanti anni fa..." di Nazim Hikmet
Asunto: [Forumlucca] testo integrale e non tagliato della lettera agli amici del Partigiano Giacomo Ulivi ucciso a Modena nel 1944 dai fascisti

Vi invio in occasione della giornata della Memoria 2012 il testo integrale e non tagliato della lettera agli amici del Partigiano Giacomo Ulivi ucciso a Modena nel 1944 dai fascisti. Lo trovate al link:
http://blog.libero.it/sandromarcucci/11013582.html. L'avevo già pubblicata ma il testo aveva tagli.
Questa lettera a livello personale mi insegna molto tutti i giorni, diciamo che il Partigiano Giacomo Ulivi è uno dei fari che illuminano il mio cammino
nella vita, nel lavoro e in politica.
Anche se l'hanno ammazzato io spero che il Partigiano Giacomo Ulivi e la sua lettera non muoiano mai nella memoria, nelle parole e azioni della vita quotidiana
di tutto il Popolo italiano e non solo!

Grazie per l'attenzione. laura picchi