Re: [Hackmeeting] A proposito di SOPA

Autore: vecna
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] A proposito di SOPA
0blivian@??? wrote:
> Per un progetto che dovrebbe servire ad aumentare la liberta' di
> circolazione delle informazioni avere tra i contributors uno che
> sostiene una legge censoria per internet e' un po' piu' un problema.
>
> O mi sfugge qualcosa?

si, ti sfugge che quando un progetto è free software, quello che uno
sostiene sul proprio blog, quello che uno ti ha detto lo scorso anno in
mail, o quello che uno fa tutti i giorni, hanno poco valore: conta il
codice.

se poi pensi che matteo abbia scritto qualcosa di incongruo con
un'immagine che ti sei fatto di lui, per via del fatto che ha
collaborato con GlobaLeaks: boh. ma in tal caso, il problema non sta
certo in GL.

triva: già è difficile portare a termine un progetto, metter barriere
all'ingresso è il modo migliore per assicurarsi il fallimento.

> E vorrei anche vedere, io mica tengo i piedi in due scarpe.

questo è un valore che (personalmente) ho smesso di ritenere nobilitante.

mi piace ancora veder un obiettivo, che viene applicato al 100% della
propria vita, non mi sta piu' piacendo lo stigma sociale che viene dato
a chi non applica quel 100% pari a me.

la considerazione del "piede in due scarpe" la sento da un decina
d'anni, ed è una considerazione di filtro che va bene per fare una
setta, non va bene per fare qualunque altra cosa.

e le sette non mi han dato nulla di utile.

> O stavi solo facendo specchio riflesso perche' te la senti calla e non sai cosa dire?

ma no, per quando non so cosa dire, ho uno stack di link da svuotare:
https://www.youtube.com/watch?v=0BgPGInS4TA