Re: [Hackmeeting] a tutti gli attivisti, collettivi, gruppi …

Author: Jaromil
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] a tutti gli attivisti, collettivi, gruppi politici e centri sociali, a tutte le realtà di movimento: nasce ACTIV@rmy.
On Sat, 30 Jul 2011, tibi wrote:

> grazie, ma molti di noi non combattono per creare delle decenti
> alternative, ma per ribaltare la logica del sistema ;)

gia'.

ora la potete pure buttare in scherzo, cmq queste cose esistono
veramente: eriders.net

e' un network per "campaigners" e "attivisti NGO" che si frappone tra
la professionalizzazione di questi ruoli con un approccio tra
sindacato, agenzia interinale e istituto di formazione.

IMHO (e dopo aver osservato alcune loro operazioni) dietro si celano
delle banalizzazioni e manipolazioni mostruose nonche' l'influenza
onnipresente di Soros ed i suoi strascichi da guerra fredda, di fatto
gli e-riders operano soprattutto in Asia e nell'est Europa in NGO
anti-comuniste o che cmq spesso marginalizzano l'auto-organizzazione
dal basso della popolazione locale con l'approccio globalizzante degli
occidentali che ti vengono ad insegnare la democrazia. avete capito.

ora lungi da me continuare una discussione in merito all'orientamento
politico, trovo interessante notare come nella formazione di
dispositivi di questo genere "agenzie interinali per attivisti"
risiede il potenziale per il controllo (e la desoggettivazione) dei
partecipanti, credo proprio per il motivo che sottolinea qui Tibi e
cioe' che sono la replica di una logica di sistema.

ciao