[NuovoLab] Flotilla, e a Genova?

Borrar esta mensaxe

Responder a esta mensaxe
Autor: Elisabetta Filippi
Data:  
Para: Social Forum
Asunto: [NuovoLab] Flotilla, e a Genova?

In tutte le principali piazze italiane si stanno organizzando presidi di protesta contro la decisione vergognosa del governo greco che sotto le pressioni israeliane ha perso la sovranità delle sue acque, prendendo la decisione di impedire la partenza della Flotilla. Le barche sono bloccate nei porti greci. La Stefano Chiarini è alla fonda da giorni a Corfù, mentre il capitano della nave USA "Audacy of hope" è stato arrestato, la nave sequestrata, gli attivisti americani hanno deciso di fare uno sciopero della fame ad oltranza.

La "Stefano Chiarini" ha il patrocinio del Comune e della Provincia di Genova, sarà il caso di ricordare a questi Enti che patrocinio non significa solo metterci il logo.

Associazione Zaatar Onlus propone un presidio per martedì 5 luglio (la data scelta per i presidi in tutte le città italiane) davanti al Comune o alla provincia di Genova verso le 18.00? Per chiedere forte un intervento nei confronti del Governo Greco affinchè lasci partire le navi. Chi ci sta, chi si unisce?

Mi rivolgo in particolare con chi si è adoperato per i patrocini affinchè contatti al più presto i suoi referenti negli Enti.

Mobilitiamoci!

Elisabetta Filippi
(Associazione Zaatar Onlus)