Autor: Eugenio Baronti Data: Para: FORUM LUCCA Asunto: [Forumlucca] Fw: ACQUA: nostro presidio a Montecitorio - ritiro
materiale
----- Original Message -----
From: Osservatorio per la Pace - Comune di Capannori
To: Ufficio Pace
Sent: Wednesday, May 18, 2011 6:42 PM
Subject: ACQUA: nostro presidio a Montecitorio - ritiro materiale
Cari amici,
questi alcuni aggiornamenti sulla Campagna referendaria.
Ci aggiorniamo ad una mail di domani per quanto riguarda affissioni e calendario iniziative.
PRESIDIO PERMANENTE PER I REFERENDUM E LA DEMOCRAZIA
Sollecitati dall'articolo di De Marzo 'Tende per la Democrazia' il Comitato provinciale di Lucca e quello di Firenze, nel corso dell'ultima riunione del Comitato nazionale, hanno espresso la necessità di 'farci' presidio permanente presso Montecitorio nei giorni del 23 e 24 maggio, allorchè verrà votata la disposizione che intende far annullare il referendum sul nucleare.
Riteniamo infatti essenziale dare un segnale costante, che non è solo denuncia ma anche testimonianza di una società civile che non abbassa la guardia e continua a vigilare e che vuole riappropriarsi della politica.
La proposta, accolta dal Comitato nazionale Acqua, è stata sottoposta al Comitato Nucleare in modo da condividere l'iniziativa.
Salvo ripensamenti del Parlamento (paventati stamani) faremo questo presidio in concomitanza con la discussione parlamentare.
Gli amici di Roma si impegnano a coprire le due mattine con biciclettate e girotondi.
Lucca è chiamata a garantire la presenza martedì 24 maggio dalle 14.00 alle 22.00, fascia durante la quale interverranno personaggi noti, artisti, esponenti dei comitati con una maratona di interventi.
Insieme ai Comitati locali del nucleare, sarebbe importante e anche più agevole riuscire ad organizzare uno o più pullman.
Vi prego quindi di diffondere l'informazione e la locandina dell'iniziativa di cui siamo diretti promotori e a farci sapere a stretto giro in merito alle disponibilità locali.
RITIRO MATERIALE PROMOZIONALE
Stasera ci consegneranno il materiale promozionale che sarà possibile ritirare a partire da domani presso questa Segreteria (Ufficio Pace del Comune di Capannori). Vi chiediamo di preannunciarvi in modo da poterci organizzare.
Come sapete, si tratta dell'ultimo ordinativo pari a € 2.540 (è un po' aumentato perché sia sui palloncini che sulle bandiere è stata rifatta la matrice con la scritta '12 e 13 giugno').
Vi manderò prima possibile la rendicontazione dettagliata di bilancio dei singoli comitati. Intanto vi accenno che, contando i versamenti fattici dall'inizio della campagna e quello che Viareggio farà domani direttamente al Comitato regionale, abbiamo raccolto € 900,00 a fronte di tre ordinativi effettuati.
un caro saluto
la Segreteria del Comitato referendario provinciale