Re: [Hackmeeting] skype

Autore: iw9cmd flavio
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] skype
Il giorno Tue, 10 May 2011 09:25:23 +0200
vecna <vecna@???> ha scritto:

> [...]

pidgin, ekiga, qutecom, psi, Jitsi (sono solo alcuni di quelli liberi e
che funzionano sulle 3 piattaforme) però...bastava cercare su
gogol...

> alcune feature, nelle alternative, non ci sono, ma a parte questo...

io direi che ne manca una fondamentale, la capacità di passare
facilmente attraverso nat e firewall.

> cosa ti cambia che skype diventi di microsoft ?

A me niente, skype è una merda...ma finora non ho trovato niente che
riesca a passare attraverso un certo firewall...skype passa senza fare
niente invece...bestemmio...

> già prima era un sistema proprietario, con della crittografia secure
> by obscurity, con possibilità di tracciare le interazioni dei propri
> utenti e di decifrar telefonate e chat. nata in olanda e subentrata
> per buona percentuale (mi pare 40% ?) da ebay. che aveva già subito
> le varie pressioni dei ministri dell'interno per equipararla ad una
> telco.

una merda dal punto di vista etico e anche tecnico...la qualità audio e
video fa piuttosto pena...soprattutto del client per linux.

> quindi cosa ti cambia, da ieri a oggi ?

Nulla...purtroppo...dovrò continuare a usarlo bestemmiando in tutte le
lingue... :( :(

...Nell'attesa di avera il tempo di riuscire a far funzionare qualche
altra cosa...

Ciao
iw9cmd flavio

--