Re: [Ciotoflow] Proiezione film

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: amintore fanfani
To: Flussi di ciotia.
Betreff: Re: [Ciotoflow] Proiezione film

Il giorno 07/mag/11, alle ore 15:01, garulf ha scritto:

> Bellissima l'idea dei b-movie, solo che forse non eliminiamo un pò
> di targettttt?
> pperchè non abbinare oltre ai b-movie qualche superclassico giusto
> come manovra di "marketing"?

e che problema c'e'! sull'apocalisse c'e' ampia scelta!

e' un tema che puo' spaziare da "Gli Uccelli" di Hitchcock
fino a (il piu' recente che mi viene in mente) "The Road"
con Viggo Mortenssen.

calcola pero' che il film superclassico o recentissimo e'
un'arma a doppio taglio, perche' e' facile che pinco pallo
l'abbia gia' visto e non sia interessato alla proiezione.
quindi va ben ponderato. insomma, elaboriamo
- magari mescolando classici, documentari, roba piu'
scusagna ecc.

per il momento butto giu' qualche titolo, giusto per appunto (se no
mi scordo) :)

* INCUBO SULLA CITTA' CONTAMINATA (1972) di Umberto Lenzi
http://forum.tntvillage.scambioetico.org/tntforum/index.php?
showtopic=197313&hl=umberto+lenzi

* LA CITTA' VERRA' DISTRUTTA ALL'ALBA (1973) di George Romero
( http://it.wikipedia.org/wiki/La_citt%C3%A0_verr%C3%A0_distrutta_all%
27alba )

* BURST CITY (1982) di Sogo Ishii
( http://en.wikipedia.org/wiki/Burst_City )

* LES REVENANTS (2004) di Robin Campillo
( http://www.imdb.com/title/tt0378661/ )

poi c'e' sto documentario di certi che sono riusciti a sghishare
all'interno della
zona offlimits di Chernobyl, che mi pare sia uscito anche in allegato
a "Il Fatto"

* FALL OUT (2011) di Daria de Benedetti e Francesca Politano
( http://www.cinemaaquila.com/film/fall-out/ )

non l'ho visto ma mi dicono che e' fatto bene: citta' deserte,
radiazioni, co'

sarebbe interessante anche qualcosa di piu' "interiore", cioe'
l'apocalisse
come implosione nell' "inner space" (ballard, co')

ELABORIAMO. dai, tutti insieme, MUMBLE MUMBLE.