Re: [Hackmeeting] tutti i tuoi movimenti su iphone -> flame …

Autore: Robert J. Newmark
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] tutti i tuoi movimenti su iphone -> flame linguaggio come riflesso culturale
On Fri, 2011-05-06 at 10:02 +0200, Anathema wrote:
> On 05/06/2011 07:58 AM, Robert Newmark wrote:

> Guarda, credo ci siano stati vari fraintendimenti (voglio sperare...).

non sono veramente fraintendimenti, come diceva qualcuno le parole sono
importanti (Anche se quel qualcuno mi sta in culo :).

so e spero che in fondo certi concetti siano orizzontali in questa
lista, pero' occhio a cosa si dice perche' i messaggi che passano
possono essere altri :p

/me si sparge il capo di cenere per l'eccesso di rabbia cmq.

> fare quel che vogliono a livello sessuale.

> Qui non sono d'accordo. Magari in Italia no, o forse e` "sommerso", ma
> in tante altre parti ci sono donne che scelgono consapevolmente di
> prostituirsi: Olanda, Rep. Ceca, tutti quei paesi dove la prostituzione
> e` legale, le donne scelgono di andare a lavorare li` o per piacere o
> perche` devono lavorare (e li` sarebbe un lavoro come un altro) ma
> sempre consapevolmente.

su questo invece non sono per nulla d'accordo. non esiste la
consapevolezza di prostituirsi, esiste la consapevolezza che quella e'
l'unica strada o la piu' semplice per poter sopravvivere o fare una
bella vita.
Nel primo caso la societa' e' colpevole di non dare altre
possibilita' (o quantomento di far passare il messaggio che non ci sono
altre possibilita') e quindi la donna (o l'uomo) consapevolmente
accettano che la societa' gli abbia riservato solo questo.
Nel secondo , ancora peggiore per quanto mi riguarda , si cercano di
raggiungere dei status di vita (plasma 40", bei vestiti, pacchi di
scarpe, casa ikea alto livello etc etc) che sono sbagliati (si..
sbagliati, in assoluto), e lo si fa attraverso un compromesso ancora
piu' sbagliato, l'appiattimento della propria sessualita' a merce di
scambio, perche' oggi molte potranno anche sccegliere i loro partner
paganti, ma a un certo punto non potranno piu'. E' un problema di
compromesso.

E, oh, io penso che qui dentro ci sia TANTA gente che si prostituisce
ogni giorno (quasi tutta probabilmente) scambiando la propria passione
(l'informatica) per la merce del diavolo (soldi, e bella vita). Qualcuno
per sopravvivere, qualcun'altro per le suddette scarpe, computer,
macchine o semplicemente riconoscimento in questo mondo di merda.
Mettendo da parte (magari solo parzialmente) la loro liberta' di scelta
politica.

Non sto giudicando pero' il lavoratore (che sia del sesso o dell'IT o di
qualsiasi altra cosa), giudico il sistema, e se si dice che in fondo non
va giudicato una 18enne che da il culo a un 75 enne bavoso e viscido.. e
allora non ci sto. la giudico eccome, perche' ha scelto la via piu'
larga ( o allargata se mi passate la battutaccia). Io posso metterci la
MANO sul fuoco che ognuna di quelle zoccolette che stanno ad arcore
ancora oggi, darebbe un braccio per un lavoro migliore che gli faccia
fare la stessa vita. Il problema e' che vedono come la vita di coca
sesso e belle macchine come l'unica accettabile.

Inoltre trovo abbastanza allucinante anche questa divisione tra
maggiorenni e minorenni. Penso che la 'minorenne' fosse molto ma molto
piu' consapevole di quel che faceva della maggiorenne con la mamma che
gli dice di tener duro mentre gli sanguina lo sfintere perche' quello e'
il padrone.

a me del reato non frega nulla.. e' ridicolo.
a me frega del messaggio, della societa' che hanno creato e da cui cerco
disperatamente e schizofrenicamente di evitare.

Io mi prostituisco, non lo faccio col corpo ma con le mie passioni,
cercando pero' un compromesso per ME accettabile, ma che non lo sara'
per P@sky e Caparossa, come il loro compromesso non sara' accettabile
per qualcun'altro come Asbesto magari. Ognuno si sceglie il suo, basta
che sia chiaro che e' un compromesso e come tale vada trattato. (Senza
accondiscendere al discorso maggiorenni e vaccinati).

> Spero di aver placato gli animini su questa piccola discussione perche`
> porcodio state flammando troppo e millemila email al giorno sono il MALE.
> Pero` dai ci sono spunti interessanti :)

Hai ragione, ho alzato la voce in maniera sbagliata e 'maschilista'.
scusate.

new