Re: [Hackmeeting] Capanna segnata sul wiki

Autore: Elettrico
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] Capanna segnata sul wiki
Il 29/04/2011 13:43, info@??? scrisse:

hacklab:
[...snip...]
> Come luogo fisico capita che sia ospitato in locali che
> sono stati occupati ed e' meno incline ad ottemperare
> scrupolosamente alle regole scritte, piu' vicino a certi
> principi passati di moda (come l'antifascismo).

[...snip...]

hackerspace:
[...snip...]
> un termine d'uso corrente. Resta vero che le caratteristiche
> suddette dell'hacklab non sono presenti in un hackerspace,
> il quale (solo per fare un esempio, come gia' fatto notare)
> puo' essere sponsorizzato da grandi aziende, etc.

per questo mi piace distinguere.
per cui se mi si dice "hackerspace" io subito penso al secondo e dico
wow che figata, con una faccia così ":|"

essere "l'ultimo arrivato" e dire "wow facciamo un hackerspace" perchè
si è letta la news di google e magari non si è mai frequentato un
hacklab secondo me è una minchiata.