Re: [Hackmeeting] OT: annuncio economico. La Treccani cerca …

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: White_Rabbit
To: hackmeeting
Betreff: Re: [Hackmeeting] OT: annuncio economico. La Treccani cerca collaboratori su >Informatica, TLC, nuovi media
On Mon, 2011-04-11 at 12:20 +0200, Arturo Di Corinto wrote:
> Dal 2007 gli artisti che rilasciano la propria opera
> sotto le tre *licenze Creative Commons con attributo non commercial* possono
> avvalersi dei servizi offerti da Buma Stemra per la riscossione delle
> royalty.

Interessante :-)

> Sono stati necessari tre anni per raggiungere un compromesso.
> E' la stessa cosa che si sta facendo qua in Italia in un tavolo che dura da
> due anni. Perchè non ha ancora portato risultati? Semplice: il pressing di
> autori, associazioni, studiosi ha messo Assumma in una posizione tale che si
> è dovuto dimettere e adesso Rondi è commissario alla Siae e ha bloccato i
> risultati del tavolo congiunto CC/Siae.

Appunto: dopo 7 mesi e mezzo di lavori (non 2 anni) il risultato è che
han mandato tutto (il risultato era praticamente confezionato)
affanculo, che non mi pare granché stare "venendo sulle nostre
posizioni".
Assumma s'è dimesso a fine novembre 2010, ma l'ultima riunione del
tavolo CC/Siae è del 14 luglio 2009...
Per chi fosse interessat*
http://www.creativecommons.it/ccitfiles/NEXA-27_11_2010.pdf
http://www.creativecommons.it/pipermail/community/2011-March/002341.html