Re: [Hackmeeting] Puntata Report "Il prodotto sei tu" contes…

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: Marco A. Calamari
To: hackmeeting
Betreff: Re: [Hackmeeting] Puntata Report "Il prodotto sei tu" contestata?!?
On Wed, 2011-04-13 at 23:58 +0200, pasky@??? wrote:

> Non riesco a capire,
> si perde tempo a cercare la pagliuzza, tecnicistica o meno,
> facendo le pulci sul servizio di Report il primo a dire un
> pò come stanno le cose e la realtà, ovviamente poteva essere
> fatto meglio, ma un sonoro "sti kazzi" non ce lo mettete?
>
> Inoltre una volta non si riesce a prendere una cazzo di
> posizione con un'email alla Redazione di Report su qualcosa
> in cui in lista ne abbiamo discusso più volte con critiche
> feroci e basate sull'uso/abuso che un utente ne fa di facebook,
> quindi non del mezzo in sè, senza tener volutamente da conto
> [...]

Oltre a dichiararmi come al solito d'accordo con Pasky
(no, il +1 non lo uso)
vorrei suggerire che fare una lista delle imprecisioni fatte
puo' essere una buona idea, ma e' di difficile redazione perche'
la lsta dovrebbe essere fatta senza terminologia tecnica, essere
insomma un testo di divulgazione che e' cosa veramente difficile.
Infatti la competenza tecnica di un giornalista su un oggetto
specifico, che solitamente parte da zero, aumenta solo di poco
alla fine, anche se il servizio fosse perfetto.
I consulenti non ci sono piu' e chi legge non e' probabilmente
in grado di capire i contenuti.
Quindi il messaggio "siete stati bravi ma non abbastanza" dovrebbe
passare in una prima parte, altrimenti passerebbe il messaggio
"avete sbagliato tutto" che non e' quello della bozza passata
in lista. Almeno credo.

JM2EC. Marco
--
+--------------- http://www.winstonsmith.org ----------------+
| il Progetto Winston Smith: scolleghiamo il Grande Fratello |

+ PGP RSA: ED84 3839 6C4D 3FFE 389F 209E 3128 5698 ----------+