Re: [Hackmeeting] Puntata Report "Il prodotto sei tu" contes…

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: Joe Oblivian
To: hackmeeting
Betreff: Re: [Hackmeeting] Puntata Report "Il prodotto sei tu" contestata?!?
On Wed, 2011-04-13 at 10:48 +0200, carl0s[anche.no] wrote:
> Io al di là del fatto che appartengo a tutte e due le categorie Joe :P
> l'ho trovato brutto, superficiale e fatto male. Davvero poco
> divulgativo. Ed è la sua pecca più grande, perché non possiamo
> aspettarci un livello tecnico alto, ma dobbiamo aspettarci un livello
> divulgativo alto. Perché Report è una rispettabile trasmissione che fa
> servizi precisi, in genere. Ma sono anche opinion maker per una grossa
> parte di quelli che lo guardano.
> Ed è per questo che lo trovo grave, un servizio fatto così male.

Avessi visto critiche di questo tipo in giro, potrei anche concordare
(sebbene parzialmente). Invece quel che si vede in giro e' un attacco
frontale a chi ha detto che forse fb, google e company andrebbero usati
cum grano salis.

Posso concordare sul fatto che il pezzo fosse poco divulgativo, sul
fatto che hanno buttato in un calderone unico e frullato 65 cose
diverse, ma forse proprio perche' e' la tv il solo fatto che non abbiano
detto minchiate astronomiche mi ha gia' dato soddisfazione.

Insomma, la cosa sconvolgente non e' che abbiano trovato il servizio
brutto e malfatto (sono opinioni), ma che lo abbiano attaccato
percependolo come un attacco ai loro totem e alla web economy.

Ciao